Prequel del Trono di Spade cancellato. Bloodmoon con Naomi Watts è stato cancellato da HBO, ma non tutto sembra essere perduto
È Entertainment Weekly a riportare la notizia: prequel del Trono di Spade cancellato ( Bloodmoon doveva essere il titolo). La serie avrebbe dovuto vedere per protagonista Naomi Watts ma, dopo il pilot, la decisione di HBO è stata inesorabile. Si trattava di uno dei progetti più attesi dai fan, le cui riprese si erano svolte anche in Italia.
Tuttavia, non tutto sembra essere perduto. Sembra infatti che un altro prequel su Il Trono di Spade sarebbe comunque in lavorazione.
Riprese del presule del Trono di Spade
Le riprese del suo episodio pilota si erano ormai svolte la scorsa estate. Nonostante l’evidente hype dei fan, HBO ha infine deciso di non proseguire i lavori. Il prequel prevedeva la presenza di Jane Goldman come showrunner, e si sarebbe ambientato migliaia di anni prima della serie originale, raccontandoci quindi gli antenati dei Targaryen e dei Lannister. Le vicende narrate in Bloodmoon avrebbero dovuto coprire un arco narrativo di storie accadute migliaia di anni prima degli avvenimenti narrati dai romanzi di Martin e dalla serie.
Con la Watts nel cast, tra gli altri, erano stati annunciati anche Miranda Richardson, Jamie Campbell Bower, Ivanno Jeremiah, Toby Regbo, Georgie Henley, Josh Whitehouse, Naomi Ackie, Denise Gough, Sheila Atim, John Simm, Marquis Rodriguez, Richard McCabe, John Heffernan, Dixie Egerickx e Alex Sharp.