Da Capri a Mykonos i pop up store di lusso sono delle vere e proprie mete da visitare in estate! Ecco tutte quelle da inserire in agenda
L’estate è nel pieno della sua vita e non ci resta che pensare a cosa fare e dove andare. D’altronde, si sa, in vacanza ci ritroviamo a vivere in posti che solitamente ci limitiamo a sognare e a fare cose che durante l’anno nemmeno sappiamo che esistono. Sempre alla ricerca del posto perfetto, dello scatto giusto e dell’outfit che toglie il fiato. Cos’ anche lo shopping estivo acquista una valenza nuova, assumendo un significato intriso di libidine. I pop up store di lusso, quelli appartenenti ai grandi brand per inciso, rappresentano la massima espressione di stile.
Da Ibiza a Mykonos, da Forte dei Marmi a Capri, abbiamo raccolto le boutique più esclusive e rappresentative dell’ideologia vacanziera da visitare assolutamente per vivere l’esperienza dello shopping più unica che rara. Louis Vuitton, Dior, Chanel, Etro, Bvlgari sono soltanto alcuni dei grandi nomi che abbiamo raccolto per voi. Pronti a viaggiare?
Dior a Nammos Village di Mykonos
Anche per l’estate 2021 Mykonos è la meta più gettonata. Qui a farla da padrone è il Nammos Village, punto di riferimento per il luxury shopping, con una ventina di store di moda e lifestyle, oltre al noto ristorante omonimo, un resort e la spa esclusivi. Qui è troviamo Dior, con le proposte donna e lacollezione estiva Dioriviera, una capsule esclusiva che incarna lo spirito di un’estate romantica ed energica, con palette colori sgargianti che ricordano i sapori della frutta fresca ed abiti lunghi e sognanti, perfetti per correre verso l’infinito del tramonto. Troviamo pop up store di Dior anche nelle Isole Cicladi, oltre che a Capri, ad Ibiza e a Cortina d’Ampezzo.
Chanel a Capri
Con una seasonal boutique dedicata alla Coco Beach 2021, Chanel si tuffa con il suo pop up store tra i faraglioni di Capri. Lo spazio del brand è leggermente rialzato rispetto alla strada, con le mura esterne dipinte nel tipico pigmento terra di Siena, abbracciato da un intreccio di piante di limoni. Blu intenso come il mare in cui tuffarsi, la capsule è un omaggio alla joie de vivre della sua mademoiselle ideale, qui interpretata dalla cantante belga, ambasciatrice del marchio, Angèle. Una volta iniziato lo shopping, sarà impossibile non aggiungere anche qualche accessorio extra della linea Coco Crush.
Louis Vuitton in Sardegna
In un resort in Sardegna Louis Vuitton ha inaugurato il suo primo pop-up store del sud Italia, esattamente nel celebre Forte Village in provincia di Cagliari.
Lo spazio del nuovo pop-up store ha una pianta circolare e ha come motivo principale un gigantesco geco di gesso, simbolo di fortuna e prosperità, posto proprio all’ingresso dello store. Gli interni sono stati scelti sui toni caldi della Sardegna arricchiti da arredi vintage, come gli sgabelli e le panche in legno, mescolati saggiamente a pezzi di design.
Etro a Forte dei Marmi
Il brand di Etro brandizza l’iconico bagno Piero di Forte dei Marmi. Le tende, gli ombrelloni, le sedie a sdraio, i teli mare, i racchettoni, i gonfiabili e addirittura il pattino è stato ricoperto con il motivo Paisley di Etro. Prima di correre in acqua è d’obbligo una tappa nello store: tolto il costume, da mettere nell’immancabile borsa Globetrotter, sarà difficile non scegliere una camicia e la relativa felpa abbinata, da portare sulle spalle, per andare la sera in Capannina.
Bottega Veneta a Brooklyn
Anche se non siete in Italia, a Capri o a Forte dei Mrmi, potrete avere il piacere di godere della moda italiana anche oltreoceano. Bottega Veneta per tutta l’estate, fino a settembre, sarà presente nel a Williamsburg, Brooklyn, con un pop-up store in un edificio di 1600 mq, dall’architettura imponente e sofisticata.
Loewe a Porto Cervo
L’essenza giocosa e colorata di Loewe x Paula’s Ibiza non poteva che scegliere Porto Cervo per la sua boutique di lusso. I ricordi estivi dell’isola spagnola di Johnathan Anderson saranno ospitati fino a fine stagione nel pop-up store di lusso a Porto Cervo, dove un spazio di 60 mq presenterà l’intera collezione uomo e donna tra capi estivi all’uncinetto, felpe, kaftani e le celebri borse Hammock, Balloon e Gate rivisitate in con materiali e toni estivi.
Burberry a Mykonos
Fa rotta sulla Grecia anche Burberry, che per la stagione ha riaperto il suo pop-up store al Nammos Village, a Mykonos. Ispirato all’attitude del flagship di Regent Street a Londra, questo spazio aperto fino a ottobre si presenta in una palette di colori pistacchio e beige con tonalità estive azzurre e rosa.
In tutto il negozio, infissi e dettagli sono costruiti con una varietà di materiali e texture, dal compensato alle finiture specchiate e lucide.