Ti senti già vecchio se pensi alla tua playlist musicale di 20 anni fa? Ti aiutiamo noi a rispolverare la memoria
Forse, se ti concentri, sentirai un po’ di nostalgia nel ripensare a quei tempi ormai andati. 20annisono20anni e tutto, nei ricordi, magari ti appare più bello ed entusiasmante.
Erano i tempi in cui trascorrevi estati di sudore a scaricare MP3 illegalmente. I Backstreet Boys lanciavano l’album Millennium e le ragazzine collezionavano poster dal Cioè dietro le ante degli armadi.
Gli Eiffel 65 cantavano Blue e noi con loro, tutta l’estate.
Jennifer Lopez diventava J.Lo, ed Eminem iniziava a non essere più così tanto sconosciuto. Trascorrevi le sere d’estate a mangiare ghiaccioli davanti alla tv, guardano il Festivalbar.
Stai già piangendo dalla nostalgia, vero?
Piangerai di più ascoltando la playlist musicale di 20 anni fa. Pronti a sventolare i Tempo?
Jennifer Lopez – If You Had My Love
Costato 600.000 dollari, è di certo il video più dispendioso per un’artista emergente. Soldi ben investiti se pensiamo alla carriera che JLo avrebbe fatto da quel video. Lo avereste mai immaginato?
Lunapop – 50 special
Chi non ha immaginato, nel 1999, di sfrecciare su una Special 50 tra i colli bolognesi con Cesare Cremonini? Ne ha fatta di strada ls Special ormai!
Jovanotti – Un raggio di sole
La playlist musicale di 20 anni fa più romantica era sicuramente composta, nel 1999, da Lorenzo Jovanotti che vince il Festivalbar di quell’anno. Qualcuno ve l’ha mai dedicata?
Eiffel 65 – Blue (Da Ba Dee)
Gabry Ponte, Maury e il front-man Jeffrey Jey diventando gli idoli della italo dance con evergreen dell’ultimo anno del vecchio millennio. Non puoi non ricordarla!
Britney Spears – (You Drive Me) Crazy
La hit tratta dal teen romance Drive Me Crazy con protagonista Melissa Joan Hart, star della serie tv Sabrina, vita da strega, ha incoronato Britney Spears reginetta sexy dell’estate!
Backstreet Boys – I Want It That Way
E’ stata definito il più grande singolo di una boyband di tutti i tempi dal magazine Billboard. Dove avete nascosto i vostri poster?
Santana featuring Rob Thomas – Smooth
La hit doveva essere cantata in duetto con George Michael. Ma fu lo stesso Santana a suggerire al leader dei Matchbox Twenty di interpretarla in prima persona. Ricordate il sensuale suono della chitarra di Santana?
Eminem – My Name Is
Nei primi anni 2000 il rapper bianco si affermava sulla scena hip hop del tempo con ben 18 milioni di copie vendute. Mica male eh!
Christina Aguilera – Genie in a Bottle
Nel 1999 nasce la vera rivale di Britney Spears dell’epoca. Chi non vorrebbe un Genie in a Bottle?
Lou Bega -Mambo N5
Chi non ha ballato almeno una volta questa hit piena di nomi femminili, rivisitazione di un brano di Pèrez Prado del 1952?
Ma poi, che fine ha fatto Lou Bega?
Ricky Martin – Livin’ la Vida Loca
Regina indiscussa, hit tra le hit, Livin la vida loca ha spinto in pista milioni di fan impazzite per il bacino di Ricky Marin tanto da diventare una fra le 20 più irritanti della storia secondo la rivista Rolling Stone. Ci credereste mai?