I 6 parchi acquatici più belli d’Italia: dove sono e quanto costano
Preferite la piscina al mare? Se siete anche appassionati di scivoli e giochi acquatici non potete non fare una capatina in uno di questi parchi acquatici, quest’estate. Se il mare è troppo lontano oppure odiate acqua salata e sabbia, una giornata di divertimento all’acquapark è quello che fa per voi.
Nel bel paese ce ne sono moltissimi, ecco una lista dei 6 migliori parchi acquatici Italia.
Acqua Village di Follonica (Grosseto)
Il tema del parco sono le Hawaii e vi stupirà con i suoi 3000 mq di piscine e i numerosi. Inoltre, potrete trovare l’isola benessere Makai con 900 mq di piscina, cascate e idromassaggi e nel punto ristoro Aloha, giornalmente vengono messi in scena dei veri e proprio show cooking.
Il biglietto intero dell’Acqua Village costa 20 euro nei giorni feriali e 26 il weekend, i bambini dai 2 agli 11 anni pagano il ridotto a 16 euro e 20 durante il fine settimana.
Caribe Bay, Jesolo (Venezia)
Si tratta di uno dei parchi acquatici più famosi e si trova a meno di 50 km da Venezia. Rispecchiando perfettamente il tema Caraibi, qui troverete anche spiaggette di sabbia bianca e acqua limpida, come nelle celebri isole. Diviso a zone troverete: la Shark Bay, una vera e propria spiaggia con palme e ombrelloni di banano, Pirate’s Bay per i bambini, la Laguna d’oro come luogo relax e l’esclusiva terrazza Playa Paradiso. È presente anche un piccolo parco avventura con bungee jumping, ponte tibetano e free climbing. Il biglietto intero per il Caribe Bay costa 38 euro, il ridotto 32, ma si ha diritto ad uno sconto entrando il pomeriggio.
Aquafan, Riccione
Uno degli acquapark più famosi d’Europa, tappa fondamentale se vi trovate sulla riviera romagnola. Qui troverete tre aree per i bambini con scivoli e piscine adatti a loro. Nella parte più “adrenalinica” per gli adulti, invece, potrete provare il Kamikaze di 90 metri o il Black hole, completamente buio.
L’Aquafan è famoso anche per i suoi eventi con dj internazionali e i fantastici schiuma party. L’entrata costa 31 euro, mentre quella ridotta 23.
Zoomarine, Torvaianica (Roma)
Si trova lungo la costa laziale e, inizialmente, era nato come un parco esclusivamente marino, per poi diventare un vero e proprio parco acquatico. Qui troverete piscine, scivoli, parco con giochi d’acqua e anche una spiaggia di sabbia. È possibile, poi, assistere anche agli spettacoli come quello famosissimo allo stadio dei delfini o al galeone dei tuffatori.
Il biglietto per Zoomarine costa dai 34 ai 28 euro, ma comprandolo online il prezzo sarà ridotto.
Caneva Aquapark, Fossalta (Verona)
A pochissima distanza da Gardaland e nella cornice del lago di Garda, nel Caneva Aquapark qui troverete anche Movieland e tre ristoranti a tema. Il parco acquatico è dotato di zone relax come Cabanas Club, Shark Bay e Coral Bay, ma non mancano gli scivoli adrenalinici, come Crazy River e Twin Peaks.
L’entrata al solo parco acquatico costa tra i 28 e i 34 euro, ma sono disponibili sconti e abbonamenti a più parchi insieme.
Etnaland Acquapark, Catania
La parte dedicata all’acqua fa parte del più grande parco di Etnaland, composto da: parco divertimento, parco della preistoria e parco acquatico. Si trova a circa 20 km da Catania e ha il primato di parco più grande del Sud Itala. Oltre alle numerose attrazioni acquatiche adrenaliniche, troverete anche un’area per i bambini più piccoli con un castello acquatico.
Il prezzo dell’entrata va dai 20 ai 28 euro se acquistata online, sarà un po’ più cara se comprata direttamente sul posto.