Decretato il pantone 2022: si tratta di un mix tra blu, viola e rosso e l’istituto più autorevole in tema colori lo descrive come una cromia creativa e intrigante
Blu o viola? Diciamo pure un misto. Stiamo parlando del Very Peri, una dinamica tonalità blu pervinca con un vivace sottotono rosso violaceo: è stato decretato il nuovo pantone 2022. Un nuovo colore la cui presenza dinamica e innovativa incoraggia l’inventiva e la creatività personali, PANTONE 17-3938 Very Peri,
«la più allegra e calda di tutte le tonalità di blu, introduce un potente mix di novità»,
spiega nell’annuncio di stamattina l’istituzione più autorevole in tema di colori.
«Viviamo in tempi di trasformazione. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri standard stanno cambiando. Mostrando una fiducia spensierata e un’audace curiosità che anima il nostro spirito creativo, il curioso e intrigante PANTONE 17-3938 Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite. Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato da una nuova prospettiva che risuona oggi, PANTONE 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce».
Color of the Year 2022
Quindi non si hanno più dubbi: la tinta che indosseremo nel 2022 è un blu pervinca con sottotono rosso! Così l’istituto ha annunciato il nuovo Color of the Year 2022. Una tonalità di viola brillante, assolutamente glamour, che va a rimpiazzare la coppia Illuminating – Ultimate Gray che ha dominato il 2021.
Come indossare Very Pery?
Il nuovo pantone 2022 va indossato da solo o in accostamento ai toni neutri. Pantone Very Peri denota una personalità molto forte, ed è perfetto per abiti da giorno e da sera. Ricordiamo che la prima a sceglierlo è stata Zendaya, poi Lady Gaga e poi tantissime altre. Ecco qualche consiglio sui prossimi acquisti VERY COOL, VERY PERI!