In questo periodo stare in casa is the new uscire: Ecco che abbiamo quindi raccolto i migliori outfit per Stare in Casa, senza indossare il pigiama
E’ un momento storico molto particolare. Ogni Italiano è chiamato a fare la sua parte semplicemente stando in casa. #IorestoACasa è molto più di un decreto legge, è un vero e propio movimento volto a salvare la nostra e la vita degli altri dal Coronavirus.
Dobbiamo stare tra le mura domestiche 24/7, vivere con i nostri familiari e ripetere le stesse cose ogni giorno. Ecco che abbiamo bisogno di alcuni look per stare in casa, qualcosa che risulti più appropriata di un semplice pigiama.
Quindi chiariamo il primo punto, centrale e focale: Il Pigiama è solo per dormire!
È scientificamente provato che stare in pigiama tutto il giorno aumenta il nostro senso di disagio cosmico e non aiuta gli stati di depressione.
Il sentirsi bene passa attraverso la cura per noi stessi, quindi sbizzarriamoci a suon di look impeccabili, sfruttando al meglio il tempo ritrovato.
Ecco una serie di Outfit per stare in casa che potrete replicare senza problemi
Il look da casa per eccellenza: Comodo e dai colori Neutri
I Colori neutri sono confortanti e, quindi, si presentano come la base per creare il look da casa perfetto. Devono essere comodi e confortevoli. Magari il vostro capo preferito, quello che più di tutti vi fa sentire a vostro agio. Altrimenti jeans mom fit o baggy, t-shirt e maglieria di buoni filati, abiti midi o maxi in maglia, pantaloni morbidi o leggings.
Outfit perfetto per lo Smart Working
Lo smart working è il grande tema di questa #quarantine. Da opzione è diventata una necessità. Non poteva quindi mancare qualche suggerimento sul look per lavorare da casa: a prova di riunione in conference call.
Preferite Colori “business”: gli stessi che indossereste in ufficio. Siete a casa, ma il mood è lavorativo, perchè bisogna fatturare. Giacca o blazer morbidi in maglia o filati leggeri: scegliete magari un modello più comodo e meno strutturato, ma è innegabile che la giacca dia subito un aspetto professionale. Una camicia comoda: sempre e comunque un passe-partout. T-shirt e maglieria: da indossare magari sotto alla giacca, per sdrammatizzarla. Sentitevi liberi sui pantaloni, tanto non li vedrà nessuno.
Il look sportivo per le Fitness Addicted
In quante non stanno rinunciando al proprio allenamento? In quante, invece, hanno deciso di dedicarsi al workout domestico non avendo altro da fare?
All’attrezzatura pensate voi, all’outfit pensiamo noi. Le parole d’ordine sono semplicità e comodità. La combinazione di top o reggiseno sportivo e leggings (o pantaloncini corti) è vincente e a prova di post Instagram. Per le Scarpe sceglietele comode e adatte al tipo di attività.