Virgil Abloh svela la linea Home. La linea di Off-white per la Casa è in programma per il 1° settembre per le vendite online
Virgil Abloh orienta Off-white verso il lifestyle. Off-white per la Casa ha infatti svelato la sua prima collezione di accessori chiamata Home, suddivisa nelle categorie «ceramics», «bed» e «bath». Pezzi rigorosamente minimal, dettagli neutri, un’attenzione di quella semplicità che farà impazzire gli amanti del design di ispirazione scandinava, oltre che i fan di Virgil Abloh per sé.
In «ceramics» trovano spazio diverse stoviglie in ceramica, tra cui il set per la colazione e quello da pranzo. Presenti anche bicchieri, tazze, un posacenere, un portasapone e uno svuota tasche. Tutte le ceramiche si presentano in una colorazione avorio, sono decorate da motivi blu e rifinite dal logo di Off-white.
A seguire la collezione «bed». Destinata alla camera da letto, la proposta si compone di un set matrimoniale total white caratterizzato dal ricamo della grafica tipica del brand. Accanto, una coperta rossa, anch’essa raffigurante il logo Off-white. La categoria «bath», infine, include un set di asciugamani bianchi con logo ricamato e un accappatoio con foglie di vite intrecciate.
Dove comprare la collezione Home di Off-White
La collezione Home è già disponibile nello store di Mykonos, mentre la release online è fissata per il prossimo 1° settembre. I prezzi della prima home collection di OFF White disegnata da Virgil Abloh variano dai 95 ai 635 dollari:
Per lo stilista di Off-white, nonché direttore creativo del menswear di Louis Vuitton, non si tratta del primo approccio all’interior design. Già ad aprile infatti Abloh aveva disegnato, in occasione della quinta edizione di Art event lanciata da Ikea, un tappeto caratterizzato dalla scritta «Keep off». (riproduzione riservata)