I nuovi Artwall di Gucci sono stati presentato nelle Settimane della Moda a New York, Londra e Milano. Il tema è quello del PrêtÀPorter

ArtWall di Gucci - Neomag.

Il mese di Settembre si sa, per la moda è sicuramente tra i periodi più importanti dell’anno. Le settimane della moda si susseguono nel rigoroso ordine cronologico ormai da anni: New York, Londra, Milano e infine a chiudere è Parigi. Le case di moda propongono quelli che sono i trend che si imporranno nelle stagioni a seguire. Tra le tante novità di queste settimane i nuovi Artwall di Gucci, presentati nelle città di New York, Londra e Milano.

La campagna Gucci di Glenn Luchford celebra la moda e il suo iter originario. Il viaggio dall’idea al manufatto, dall’astratto al concreto, passando per l’editoria. L’idea; il bozzetto; la creazione del capo sul tavolo da lavoro da parte delle sarte; l’arrivo negli atelier; il fitting; le prove; la correzione dei difetti; la sfilata fino alla diffusione della collezione sulle testate di moda.

Un iter che oramai non esiste più e che appartiene ormai all’archeologia della moda. È un viaggio dell’abito che il critico di moda di Vogue Anders Christian Madsen ha paragonato al:

rigurgito continuo e sempre crescente di informazioni e impressioni che sperimentiamo ogni giorno e ogni secondo sui social media“.

                                                                     Booking.com

Dove trovare gli Artwall di Gucci

Ma dove si trovano di preciso gli ArtWall di Gucci? A New York Lafayette Street, in Largo la Foppa a Milano e in zona Brick Lane a Londra.

In concomitanza, con la realizzazione di questi tre lavori, ne sono stati inaugurati altrettanti a Hong Kong, Shanghai, Taipei e Città del Messico.