La nuova Campagna Gucci con A$AP Rocky, Iggy Pop e Tyler, The Creator si chiama «Men’s Tailoring» ed è il racconto di una vita da rockstar

Gucci con ASAP Rocky - Neomag.

Metti A$AP RockyIggy Pop e Tyler The Creator insieme in una lussuosa villa. I tre ridono, scherzano, trascorrono il tempo con il pappagallo di Iggy, Biggy Pop, nel soggiorno immerso nella luce del sole pomeridiano.

Che cosa vi fa venire in mente? La nuova campagna di Gucci Men’s Tailoring, ideata da Alessandro Michele, direttore creativo della maison, che li ha scelti come i protagonisti . A ritrarre i tre musicisti è stato ancora una volta il fotografo e regista Harmony Korine per evocare e raccontare un archetipico stile di vita da rock star,  immaginando un incontro di creativi eccentrici in una lussuosa villa modernista californiana, a Los Angeles, dove la campagna è stata girata a febbraio.

Il video della campagna #GucciTailoring

La maison fiorentina ha presentato la collezione #GucciTailoring con un cortometraggio. A ciascuna figura il direttore creativo Alessandro Michele ha assegnato un proprio stile, rimanendo fedele ai codici stilistici del brand. Troviamo dunque un esuberante Iggy Pop in tenuta animalier o in completi da dandy gotico; un Tyler, The Creator super preppy con tanto di gilet in lana e infine Gucci con A$AP Rocky nei suoi tipici outfit.

Filo conduttore di questo meraviglioso scenario sono le straordinarie creazioni del marchio appartenente al gruppo Kering, che estrapolate dalle passerelle della fashion week ora appaiono nel loro habitat naturale, tra tagli sartoriali, monogram e ispirazioni nostalgiche.



«Il risultato è una campagna corale con tre uomini che, credo, si siano anche divertiti nel realizzarla. C’è un’immagine di eccentricità, perché loro sono, di fatto, eccentrici, e di divertimento, accompagnati dall’idea di quanto un certo tipo di ossessione per l’apparire possa creare un luogo comune che rimanda a una sorta di fratellanza. Era bello vedere questi tre uomini insieme, apparentemente diversi, ma invece molto simili», spiega il direttore creativo di Gucci. «È un’altra tappa di questo viaggio. Con queste campagne sto esplorando modi diversi di essere eleganti, e questi tre uomini incarnano perfettamente questa idea. Mi piace raccontare l’eleganza in modi arbitrari e inaspettati e pensare che l’eleganza sia qualcosa per cui forse, a volte, non siamo nemmeno pronti. L’eleganza maschile può anche essere imprevedibile e strana.».