Per la nuova campagna di Zara le modelle si sono fotografate con i capi primavera estate 2020 a casa loro per rispecchiare il comune sentire

Zara primavera estate 2020 - neomag.

Ai tempi del Coronavirus nulla è facile anche, e soprattutto, per il settore Moda. Sfilate bloccate, produzioni bloccate e case di moda che hanno iniziato a produrre beni per la lotta contro il Covid-19. Quindi la domanda che si sono poste le case di moda in questo periodo è stata la seguente: Come promuovere le collezioni moda in quarantena?

La risposta è arrivata con la Nuova Campagna di Zara primavera estate 2020. Le modelle, infatti, hanno scattato le foto della nuova collezione tra le mura delle proprie case.

Zara lotta contro il covid-19

Rispettiamo il distanziamento sociale ma stiamo più vicini che mai.

Si legge in apertura sul sito del brand low cost spagnolo. Un invito che Zara ha raccolto sin dall’inizio della pandemia, prima chiudendo i suoi negozi in tutta Europa, poi convertendo parte della produzione in mascherine e camici anti Covid-19. L’ultima lotta di Zara si è concretizzata nella sua nuova campagna pubblicitaria.

Zara collezione 2020 - neomag.
campagna Zara primavera 2020 - neomag.

Le modelle Zara in veste di fotografe

Gli studi fotografici sono chiusi; truccatori, stylist e fotografi non possono lavorare. Quindi, che fare?

Zara ha chiesto ad alcune modelle amiche del brand – a partire dalla top polacca Malgosia Bela (42) – di immortalarsi con indosso i capi della nuova collezione nel loro domicilio. Macchina fotografica e iPhone alla mano, le modelle si sono messe in posa, senza trucco, scegliendo gli angoli più Instagrammabili delle proprie case, dal bagno alla cucina, dal soggiorno alla camera da letto, dal balcone al pianoforte, aiutate nell’impresa dai coinquilini di quarantena o dall’autoscatto.

A casa, ma con stile

L’idea della nuova campagna Zara primavera estate 2020 è quella di avvicinare il pubblico viaggiando nelle case delle modelle sparse per il globo. Altro spunto è quello di poter regalare spunti glamour d’autore per i look da casa: tutti i capi e gli accessori utilizzati dalle top sono disponibili sull’e-commerce.

Il servizio fotografico fai-da-te è la nuova frontiera in tempi di quarantena?