La nonna di Jacquemus per la nuova campagna del brand. Dopo aver arruolato Bella Hadid, Simon Porte Jacquemus torna in famiglia e punta su nonna Liline

Nonna di jacquemus - neomag.

Per fare la testimonial di Jacquemus c’è la fila fuori. Simon Porte Jacquemus, creatore del brand delle famose mini chiquito, ha da sempre un impressionante elenco di it-girls (tra cui le ultime annoveriamo la Hadid ed Emily Ratajkowski) pronte a posare per le sue campagne e a sfilare sulle sue passerelle (indimenticabile quella tra i campi in Provenza). Ora però, per il lancio della collezione primavera estate 2020, si è affidato ad una it girl di eccellenza: sua nonna. La signora Liline ha infatti posato per tre scatti che Simon ha condiviso su Instagram.

Nonna di Jacquemus posa per il nipote

Se per le altre testimonial – Bella Hadid, Rosalia e Barbie Ferreira – si era affidato a FaceTime, scattando quindi da remoto in collaborazione con il fotografo Pierre-Ange Carlotti, i ritratti di nonna Liline sono stati scattati dal vivo, a distanza di sicurezza. Madame incarna quello stile francese chic e semplice per cui il marchio è diventato famoso.



La scelta dell’ultima testimonial, più personale – “speciale per me”, scrive Simon su Instagram –  è un tocco tenero e fresco in una campagna costellata di star che presentano capi come un completo rosa intenso, un top bianco e un maxi abito, accessori come occhiali da sole con lenti colorate, sandali con plateau e orecchini pendenti.

Il casting improvvisato alla fine ha dimostrato due cose: lo stile non ha limiti di età e Jacquemus ha ereditato il buon gusto di famiglia.