La nonna di Jacquemus per la nuova campagna del brand. Dopo aver arruolato Bella Hadid, Simon Porte Jacquemus torna in famiglia e punta su nonna Liline

Per fare la testimonial di Jacquemus c’è la fila fuori. Simon Porte Jacquemus, creatore del brand delle famose mini chiquito, ha da sempre un impressionante elenco di it-girls (tra cui le ultime annoveriamo la Hadid ed Emily Ratajkowski) pronte a posare per le sue campagne e a sfilare sulle sue passerelle (indimenticabile quella tra i campi in Provenza). Ora però, per il lancio della collezione primavera estate 2020, si è affidato ad una it girl di eccellenza: sua nonna. La signora Liline ha infatti posato per tre scatti che Simon ha condiviso su Instagram.
Nonna di Jacquemus posa per il nipote
Se per le altre testimonial – Bella Hadid, Rosalia e Barbie Ferreira – si era affidato a FaceTime, scattando quindi da remoto in collaborazione con il fotografo Pierre-Ange Carlotti, i ritratti di nonna Liline sono stati scattati dal vivo, a distanza di sicurezza. Madame incarna quello stile francese chic e semplice per cui il marchio è diventato famoso.
La scelta dell’ultima testimonial, più personale – “speciale per me”, scrive Simon su Instagram – è un tocco tenero e fresco in una campagna costellata di star che presentano capi come un completo rosa intenso, un top bianco e un maxi abito, accessori come occhiali da sole con lenti colorate, sandali con plateau e orecchini pendenti.
Il casting improvvisato alla fine ha dimostrato due cose: lo stile non ha limiti di età e Jacquemus ha ereditato il buon gusto di famiglia.