Trend “No bra” che spopola tra le celeb. Davvero il reggiseno è passato di moda?
Il “No Bra” ha avuto origina addirittura negli anni ‘70, quando nacque come vero e proprio movimento sovversivo a quello che era il “buon costume” della società. Ad oggi sempre più donne scelgono di non indossare il reggiseno per scelta e, soprattutto, per comodità.
Il movimento “freethenipple” è stato portato avanti da moltissime celeb che lo hanno fatto diventare un vero trend. Già dagli anni ’90 vip come Tyra Banks e Madonna hanno iniziato a mostrare apertamente i loro capezzoli sotto ai vestiti, dimostrando di non indossare il reggiseno e di non vergognarsene.
Avvicinandosi ai nostri tempi, sembra che questo trend abbia preso piede soprattutto dopo la pandemia. Le donne costrette in casa hanno potuto constatare la piacevolezza del lasciare libero il seno da costrizioni. D’altronde, gli specialisti spiegano che sono diversi i benefici che possono derivare dal non indossare il reggiseno: una pelle libera di respirare, circolazione più attiva e, addirittura, seni più sodi e alti perché abituati a sorreggersi da soli.
Il trend viene portato avanti da celeb, influencer e anche sulle passerelle d’alta moda.
Ecco tutte le vip che non indossano il reggiseno
Zendaya
La giovane attrice è apparsa spesso con maglie e top dai quali si scorgevano i capezzoli.
Chiara Ferragni
Da sempre non si vergogna di mostrare il suo seno al naturale, anche al di sotto di top semitrasparenti. D’altronde Chiara da tempo ha deciso di impegnarsi per la normalizzazione del corpo femminile, anche sui social.
Kendall Jenner
Lady Gaga
Da sempre pioniera con i suoi look avanguardistici, aderisce spesso e volentieri al “no bra”.
Jennifer Aniston
Già ai tempi di Friends sfoggiava dei look senza reggiseno: a 54 anni sembra comunque non temere di lasciare il seno libero da ogni costrizione, sotto le magliette.