Sembrerebbe che, dopo l’uscita della terza stagione di Stranger Things su Netflix, Neverending Story abbia avuto un’impennata di ascolti
La terza stagione di Stranger Things continua a mietere fan e ad avere un incredibile successo in tutto il mondo.
Sarà stata la nuova ambientazione, saranno state le nuove storie d’amore tra i protagonisti. Qualsiasi cosa sia stata, è stata senza dubbio la serie tv più vista in assoluto su Netflix.
Per l’episodio finale di Stranger Things, infatti, gli autori hanno scelto di affidare il celebre brano tratto dal cult “La Storia Infinita” alla coppia di Dustin e Suzie (Gaten Matarazzo – Gabriella Pizzolo), dando inevitabilmente nuovo vigore a uno dei brani simbolo del cinema anni ’80.
Proprio qualche giorno fa lo stesso Limahl, cantante della canzone, ha postato su instagram l’incremento di ascolti che aveva ricevuto il brano. Ha dichiarato che, con immensa sorpresa, la sua Neverending Story ha raggiunto nell’ultima settimana un nuovo picco di ascolti streaming (dopo ben 35 anni dall’uscita) e che questo è potuto accadere grazie a Stranger Things 3.
NeverEnding Story su youtube
YouTube ci dice che il video originale della canzone ha registrato, nella sola data del 6 luglio, un incremento delle visualizzazioni dell’800%, mentre Spotify conferma che lo streaming della traccia è salito di circa l’825% rispetto alla settimana precedente.
La scena tra Dustin e Suzie è riuscita d emozionare tutti. Anzitutto perché è la prima volta che conosciamo il personaggio di Suzie, la nuova fidanzatina che Dustin ha conosciuto al campus estivo e di cui non fa altro che parlare durante tutta la stagione.
I due personaggi ristabiliscono un contatto dopo una settimana di silenzio in uno dei momenti più cruciali di questa stagione. E’ proprio qui che la tensione viene allentata per un attimo grazie al dolcissimo e improbabile duetto sulle note di Neverending Story.
Probabilmente se andiamo su YouTube per vedere e rivedere quella scena è perché siamo degli inguaribili romantici o dei nostalgici senza speranze, amanti della retromania e dei deja-vu. Oppure è semplicemente perché vogliamo rivivere le non poche emozioni di questa terza stagione, a mio avviso, la più bella fino ad ora.