Netflix: le vecchie e nuove proposte da guardare in streming.
Netflix sta pian piano rimpiazzando i nostri migliori amici. Plaid+Divano+Netflix è la combo micidiale. Roba che l’inverno vede per strada il 30% delle persone in meno. Ma cosa possiamo aspettarci nei prossimi mesi dalla piattaforma più amata di sempre?
Finito Stranger Things 2 (QUI i dettagli), siamo adesso nella famelica attesa di tutti i sequel dei telefilm che hanno animato lo scorso inverno.
Primo tra tutti è l’attesissimo The OA Parte 2.
La seconda stagione sarà disponibile sulla famosa piattaforma di streaming americana il prossimo autunno. Rivedremo ancora una volta Brit Marling nei panni di Prairie Johnson. Le riprese di The OA Parte 2 sono iniziate lo scorso 16 settembre: ad annunciarlo è stata proprio Brit Marling con una sanguinosa foto su Instagram.
Segue sicuramente l’attesa di Tredici 2. (Di più sulla prima stagione QUI)
La serie Tv prodotta da Selena Gomez uscirà sulla piattaforma Netflix tra Gennaio e Marzo 2018. E’ stato annunciato che una delle protagoniste preferite, proprio Hannah Baker, avrò un ruolo centrale anche in Tredici 2 stagione. Non sarà più la voce narrante, ma avrà un ruolo decisamente principale come ha annunciato lei stessa in una Live di Instagram.
Ecco qui il video del Live di Instagram in cui Katherine Langford, la Hanna Backer della serie, parla della 2° stagione di Tredici:
Tantissime altre invece sono le novità che Netflix ha messo a disposizione fin da ora sulla piattaforma di streaming.
Una delle tante che sicuramente salta all’occhio è She’s Gotta Have It, che racconta il presente attraverso un grande personaggio protagonista. Il titolo che in italiano vuol dire La serializzazione del Primo, omonimo film di Spike Lee del 1986, sarà lo show più politico e attuale dell’anno per ciò che concerne il racconto del mondo femminile. She’s Gotta Have It, ambientato nel quartiere di Fort Greene, Brooklyn, racconta di una donna libera, Nola Darling (interpretata da DeWanda Wise), le cui pulsioni sessuali non riguardano un unico uomo o un’unica donna, ma diversi intrecci Sentimentali. Nola ha infatti ben tre amanti e un’amante.
Da vedere!
Altro Telefilm da guardare è sicuramente Alias Grace, tratto dal romanzo omonimo di Margaret Atwood, già autrice de Il racconto dell’ancella da cui è tratta di Handmaid’s Tale.
La miniserie, solo 6 puntate, è sceneggiata da Sarah Polley e diretta da Mary Harron (American Psycho). La storia è ambientata nel 1843, quando due governanti furono accusati di doppio omicidio. Le vicende sono narrate dalla protagonista, Grace Marks ( interpretata da Sarah Gadon), durante i suoi incontri con lo psichiatra.
LEGGI ANCHE
L’autunno di Netflix: tra David Letterman e un mondo di fumetti
Ultima serie, tra le nuove, che merita la nostra attenzione è Marvel’s The Punisher.
Tra le più attese dell’anno. Il protagonista, Frank Castle (interpretato da Jon Bernthal, già visto in The Walking Dead), dopo aver vendicato la morte della sua famiglia scopre una cospirazione che va ben oltre il mondo criminale di New York City.
The Punisher è stata sviluppata da Steve Lightfoot per Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è uno spin-off di Marvel’s Daredevil ed è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios.
Anche Stranger Things, ad un mese dalla messa in onda della seconda stagione (Leggi di più QUI) , ha annunciato ufficialmente di tornare per una 3 stagione. Netflix ha annunciato formalmente il rinnovo della serie nella giornata di venerdì 1 Dicembre. I fratelli Duffer hanno anticipato che la terza stagione sarà ambientata un anno dopo gli eventi della seconda, portando quindi la storia al 1985: aspettiamoci anche un secondo scontro tra Undici e il Mostro Ombra.