E’ in uscita il Film Ultras, il primo che vede Francesco Lettieri dietro la macchina da presa. Al Cinema e poi in streaming su Netflix
Mancano pochi giorni all’uscita del film Ultras, il primo film di Francesco Lettieri, ambientato nel mondo del tifo organizzato a Napoli.
Dopo l’uscita dell’ultimo videoclip di Liberato, che sarà la colonna sonora del film, è stato pubblicato il trailer ufficiale dell’opera del regista partenopeo. Ultras sarà in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo e sarà disponibile su Netflix dal prossimo 20 marzo.
Trama di Ultras
La trama del film Ultras è incentrata sulla storia di Sandro (interpretato da Aniello Arena), il capo del gruppo degli Apache. La sua vita è profondamente legata ai valori e ai rituali del tifo organizzato, ma cambia dopo che viene emesso un Daspo contro di lui. A partire da questo fatto, si origina una nuova vicenda legata anche ad altri personaggi, tra cui Terry (interpretata da Antonia Truppo) e il giovane Angelo (Ciro Nacca), un aspirante ultrà in cerca di un padrino per potersi inserire nella curva. Ovviamente non mancano riferimenti al calcio, anzi il film è ambientato nelle ultime settimane del campionato di Serie A.
Francesco Lettieri è stato ed è una figura importante nell’industria musicale italiana: prima di iniziare a lavorare con LIBERATO, ha curato la regia di molti video indie, per esempio quelli di Calcutta, Motta, Thegiornalisti, Emis Killa e Davide Petrella. Nella colonna sonora di Ultras è presente la canzone “We Come From Napoli”, scritta da LIBERATO e frutto di una collaborazione con Del Naja dei Massive Attack e Gaika.