Netflix ha eliminato la scena del suicidio di Hannah Baker nella prima stagione di ’13 Reasons Why’. Scopriamo perchè
Netflix ha deciso di eliminare dalla serie tv 13 Reasons Why (Tredici) la scena che mostra il suicidio di Hannah Baker (interpretata da Katherine Langford).
La scena, che si trova nella prima stagione della serie tv, mostra il personaggio interpretato dalla Langford tagliarsi le vene in una vasca da bagno. Tale scena è stata eliminata da Netflix seguendo quanto consigliato da medici esperti del settore. Il motivo? Evitare possibili emulazioni da parte dei ragazzi che, vedendo una scena così cruda potrebbero cercare di imitarla soprattutto se già soffrono di problemi di depressione.
Ecco lo statement dal profilo ufficiale della serie
Il comunicato del canale di Streaming arriva direttamente su Twitter dal profilo ufficiale. Riporta quanto segue:
“Sappiamo che Tredici ha spinto molti ragazzi a conversare su temi importanti come la depressione e il suicidio e a chiedere aiuto. Mentre ci prepariamo a mandare in onda la terza stagione alla fine dell’estate, abbiamo pensato al continuo dibattito su questa serie. Quindi su consiglio di un esperto medico abbiamo deciso insieme al creatore Brian Yorkey e ai produttori di 13 Reasons Why di modificare la scena del suicidio di Hannah nella prima stagione”.
An update on 13 Reasons Why
— 13 Reasons Why (@13ReasonsWhy) July 16, 2019
If you or someone you know needs help finding crisis resources please visit https://t.co/YFusfLSWnK pic.twitter.com/XLYYYUxexx
Una delle scene più importanti del telefilm non verrà mai più mostrata. Rimarrà la scena successiva, quando i genitori trovano Hannah nella vasca priva di vita. Una scelta condivisibile o meno la loro, ma vista l’attenzione negativa che la serie ha avuto, nonostante l’enorme successo, sembra un atto dovuto da parte di Netflix e dell’intero entourage.