Il servizio di streaming più quotato al mondo, Netflix, ha deciso di puntare su due grandi novità: il mondo del fumetto e  il ritorno in grande stile di David Letterman.

David Letterman - Netflix - Neomag.

Tra le Netflix news del momento ce ne sono due che non lasciano il pubblico indifferente, anzi, tutt’altro. In primis, sembra che il servizio di streaming più quotato del momento abbia deciso di lanciarsi nel mondo del fumetto. Ted Sarandos, infatti, ha annunciato di aver acquisito Millarworld, colosso del comics fondato da Mark Millar. Quest’ultimo di gavetta ne ha fatta e all’interno di un altro gigante del fumetto: la Marvel. “Come autore e reinventore di alcune delle storie e dei personaggi più memorabili degli ultimi anni, dagli Avengers della Marvel a Kick-Ass, Kingsman – Secret Service, Wanted e Reborn di Millarworld, Mark si avvicina molto a una versione moderna di Stan Lee. […] Non vediamo l’ora di incanalare il potere creativo di Millarworld e inaugurare un nuovo modo di raccontare storie a livello mondiale”, ha dichiarato il Chief Content Officer di Netflix. Finalmente il canale di streaming si dedicherà, d’ora in poi e tra le tante cose, alla produzione di film, serie tv e programmi che daranno vita alle storie dei nuovi e vecchi personaggi del Millarworld.

David Letterman - Netflix - Neomag.

Questa, però, non è l’unica Netflix news degna di nota. David Letterman, infatti, tornerà con uno show tutto suo in esclusiva per la piattaforma Californiana. Il varietà andrà in onda nel 2018 e l’impronta stilistica del conduttore lascerà il segno. Fulcro del programma saranno le sue famose chiacchierate con i protagonisti dello star system internazionale ma non mancheranno i momenti di humor che caratterizzano il suo lavoro. “Mi sento eccitato e fortunato nel poter lavorare a questo progetto con Netflix. Ecco cosa ho imparato: se ti ritiri per passare più tempo con la tua famiglia, per prima cosa consultala”, ha dichiarato Letterman. Anche Sarandos è emozionato all’idea di lavorare con questo mito del varietà: “Anche solo conoscere David Letterman è stato incredibile. Immaginate quanto possa essere eccitante rivelare che lavoreremo insieme? Insomma, stiamo parlando di una vera e propria icona della televisione e non vedo l’ora di vederlo in azione in questo nuovo show”.

Beh, non ci resta che continuare a pagare il canone mensile della piattaforma e attendere la realizzazione dei due progetti in arrivo!

Articolo di Alessia Andreozzi