13 Reasons why (Tredici in italiano) è la nuova serie Netflix per ragazzi dai toni un pò macabri. Tratta il tema del Bullismo e del suicidio
Pretty Little Liars sta per volgere al termine, One Three Hill ci ha salutati anni fa e forse qualcuno ancora si deve riprendere dalla scelta di Joy tra Downson e Peacy in Dowson’s Creek.
Qualcuno ha deciso di mettere insieme, ancora una volta, i tasselli della malinconia adolescenziale e ha creato un nuovo format. Infatti il canale di streaming più famoso del mondo si propone di sbancare il lunario degli streaming con un nuovo teen drama. Netflix, dal 31 Marzo, trasmetterà una nuova serie Tv che non potrete non vedere. Il titolo è Tredici (13 Reasons Why nella versione originale), basato sull’omonimo romanzo di Jay Asher, è la creazione di Brian Yorkey prodotto nientedimeno che da Selena Gomez.
Di cosa parla Tredici
Il liceo vi sembra ormai lontano? I problemi di cuore adolescenziali vi mancano quasi come l’aria? E allora non potrete non vedere il telefilm con protagonisti Clay Jensen (interpretato dall’attore Dylan Minnette) e Hannah ( interpretata dall’esordiente Katherine Langford). Uno psychotriller che vi lascerà incollati allo schermo. Sempre.
“Ehi, sono Hannah. Hannah Baker. Mettiti comodo, perché sto per raccontarti la storia della mia vita. In particolare, come mai è finita“.
Sono le prime parole del telefilm e quelle che accompagneranno lo spettatore durante tutto l’arco della narrazione.
Fondamentalmente aspettare il ritorno di serie come Stranger Things o The O.A. o tantissime altre può risultare impresa ardua se non si decide di impegnare il tempo in qualcosa di costruttivo.
Oltre oceano Tredici è già un simbolo, che lo diventerà presto anche in Italia?