Netflix annuncia l’acquisto dei diritti cinematografici della biografia di Phil Knight, fondatore di Nike, per produrre un biopic

Biopic sul fondatore di Nike - Shoe Dog - Philip Knight - Documentario - Neomag.                                                                                                 

L’adattamento su schermo dell’ascesa di Mr. Nike ( aka Phil knight) si chiamerà, come il libro, Shoe Dog. La data di rilascio del film, però, non è ancora stata annunciata.
Le premesse per un film evento, però, ci sono tutte.

Infatti, per l’occasione, Netflix ha ingaggiato alcuni tra i nomi più illustri di Hollywood:

Il produttore cinque volte nominato agli Academy Awards Frank Marshall e, alla sceneggiatura, Scott Alexander e Larry Karaszewski.

Biopic Nike su Phil Knight - Neomag.

Philip Knight:
I look forward to working with my friend, the great Frank Marshall, in bringing my story and the story of Nike to the screen. I have been gratified by the reception my book has received and think that we can explain my journey and the story of Nike to an even larger audience in collaboration with Netflix.”

“Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo progetto col mio amico, il grande Frank Marshall, per portare la mia storia e quella di Nike sullo schermo.
Sono commosso dalla risonanza che il mio libro ha ricevuto. Per questo penso che, con Netflix, faremo conoscere il mio viaggio e la storia di Nike a un pubblico ancora più ampio.”



Shoe Dog: La storia del padre di Nike targata Netflix

Il biopic sul fondatore di Nike è noto già a molti del settore, ma Netflix punta a divulgarla al grande pubblico.

La storia del ‘Baffo’ parte nel 1963 quando Knight, allora un giovane atleta e appassionato di sport, iniziò il suo business con 50 dollari prestatigli dal padre.
Da lì il viaggio in Giappone e la partnership con Onitsuka Tiger per essere il loro primo rivenditore ufficiale negli Stati Uniti.

Nonostante questo, Philip, non si sentiva adeguatamente gratificato dalla collaborazione con il marchio del sol levante. Da qui la scelta di iniziare una produzione propria di scarpe specifiche per gli atleti sotto un suo marchio: nacque Nike.

Il resto ce lo faremo raccontare dal film.

Ancora prima di iniziare, Netflix, sembrerebbe aver fatto centro e le premesse ci sono tutte.
Staremo a guardare… in streaming!