Domenica 21 Luglio Neomag ha partecipato al Giffoni Film Festival. E’ Stata un’esperienza unica che chiunque ami il cinema dovrebbe provare

Giffoni 2019 Neomag - Neomag.

Domenica 21 Luglio siamo partiti alla volta del Giffoni Film Festival. Dopo l’intervista a Claudio Gubitosi, fondatore e direttore artistico, abbiamo chiesto l’opportunità di vedere dal vivo quello di cui tanti media parlano.

Così siamo partiti e ci siamo recati nella città di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Un paesino piccolo, caratteristico nella sua singolarità. E’ proprio qui che nasce uno dei festival, delle esperienze più famose del mondo.
In questo piccolo paesino tutto prende vita e si anima con il cinema.

                                                                  Booking.com

La cosa incredibile è la quantità di ragazzi in strada. Di tutte le età, provenienti da ogni parte del mondo. Sono tutti lì, insieme.
Il clima che si respira è unico. Un misto tra incanto e magia. Sembra incredibile che proprio lì, in un piccolo centro, stia accadendo, come succede da ben 49 edizioni, la magia di un festival del cinema internazionale.

Il Giffoni Experience è infatti una vera e propria esperienza. Sensoriale, emotiva, unica. Chiunque partecipi torna ad essere ragazzo, si sente investito da quella emozionalità unica tipica proprio della giovinezza. Al Giffoni tutto sembra essere possibile. Tutto realizzabile.

I protagonisti del Giffoni

I protagonisti, nonchè giurati della manifestazione, sono proprio i bambini e i ragazzi, provenienti da ogni parte d’Italia e del Mondo. Il loro compito è vedere i film in concorso e discuterne poi con registi, autori e interpreti, per poi essere chiamati a sceglierne il vincitore. Ogni giorno, inoltre, i giurati incontrano vari ospiti appartenenti soprattutto al mondo cinematografico e televisivo, con i quali intraprendono un dibattito, ponendo loro delle domande.

Un sogno? Una cosa irrealizzabile? Semplicemente il Giffoni Film Festival. Ospiti di quest’anno star internazionali del calibro di Elle Fanning, Woody Harrelson, i protagonisti di Stranger Things Charlie Heaton e Natalia Dyer ed Evan Peters.

Molti anche i volti noti del Cinema e della Musica Italiana: Arisa, Eduardo Leo, Shade, Mondo Marcio e tantissimi altri.

Una Giornata al Giffoni

La Giornata al Giffoni si alterna tra la possibilità di incontrare i propri beniamini, proiezioni cinematografiche e Concerti serali. Tutto è messo a disposizione dei ragazzi che sono il fulcro centrale dei 10 giorni del Festival.
A Giffoni Valle Piana tutti, dalle famiglie agli esercizi commerciali, si mettono a disposizione del Festival. Tutto è organizzato perfettamente per far si che l’esperienza possa essere unica e inimitabile.

Noi al Giffoni siamo tornati un pò ragazzi. Ci siamo sentiti come in un film, quasi come in Ritorno al Futuro. Molto è ancora Possibile.