Arriva su Meta il primo negozio per avatar. E cosa c’è di più figo se non poter vestire il proprio avatar come più si desidera?
Utilizzando una diretta su Instagram, Mark Zuckerberg ed Eva Chen, responsabile delle fashion partnership di Meta, hanno annunciato che Balenciaga, Prada e Thom Browne saranno i primi tre brand a fare il loro debutto nel nuovo negozio per avatar e di abbigliamento virtuale per avatar di Facebook.
La società, infatti, sta per lanciare il Meta Avatars Store, che offrirà agli utenti abiti digitali firmati. Per questo Zuckerberg ha dichiarato di confidare nel fatto che le persone desiderino sempre più esprimere se stesse attraverso i loro alter ego virtuali.
“I beni digitali saranno un modo importante per esprimere se stessi nel Metaverso e un grande motore dell’economia creativa”,
ha dichiarato il CEO dell’azienda in un breve messaggio pubblicato su Facebook.
Il Meta Avatars Store
Il nuovo negozio virtuale, in uscita la prossima settimana su Facebook, Instagram e Messenger per gli utenti di Stati Uniti, Canada, Thailandia e Messico, offrirà inizialmente capi d’abbigliamento digitali che verranno resi disponibili a delle cifre variabili comprese tra 2,99 e 8,99 dollari.
In un comunicato, l’amministratore delegato di Balenciaga Cédric Charbit ha definito questa opportunità “senza precedenti” per l’azienda, il suo pubblico e i suoi prodotti, che apre le porte a nuovi territori commerciali per il lusso.
Durante la diretta social, Zuckerberg ha dichiarato che il piano è quello di rendere il negozio un mercato aperto in cui gli sviluppatori potranno creare e vendere abiti: “Gran parte del progetto è finalizzato a rendere lo store accessibile a chiunque. Se oggi si vuole disegnare moda, è necessario disporre di materiali e attrezzature fisiche, ma in futuro chiunque abbia un computer e un’immaginazione sarà in grado di proporre idee di rilievo”, ha dichiarato.