La realtà virtuale sarà indubbiamente bella, ma le location fisiche continuano a servire. Nasce così il primo Negozio fisico di Meta
Meta ha comunicato martedì i propri piani per l’apertura del suo primo negozio fisico a Burlingame, in California, il prossimo 9 maggio. L’utilità? Far testare i suoi prodotti al pubblico, inclusi gli smart glasses di Ray-Ban e gli headset Quest 2. Bello il virtuale, ma si ha ancora bisogno del fisico!
Nel negozio fisico di Meta saranno presenti spazi per comprovare i demo dei prodotti di alta tecnologia di Meta, si potranno testare le video-call con Portal e analizzare in prima persona il funzionamento di tutti i prodotti inerenti alla realtà virtuale di Zuckerberg.
«Non vendiamo il metaverso nel negozio», ha spiegato Martin Gilliard, direttore dello store, «ma speriamo che chi passi potrà uscirne sapendo come i nostri prodotti possano aiutarli a connettersi meglio con esso».
Dove trovare lo store di Meta
La collocazione del negozio non sarà presente in una città ma nell’ateneo stesso di Meta, accanto alla divisione Reality Labs. Questo fa pensare che l’iniziativa non abbia molto a che fare con il successo commerciale dei prodotti, bensì con lo sviluppo di prodotti e il loro test presso il pubblico. Il bisogno di far provare al pubblico i prodotti che permettono di connettersi al metaverso ha senso, considerata la scarsa conoscenza che ancora larghe fasce del pubblico hanno nei confronti di questo tipo di tecnologia.