Nayadeh è il brand di costumi da bagno iper glamour e super sostenibile da sfoggiare questa estate ad ogni aperitivo in riva al mare
Agosto è alle porte, le valige sono pronte per partire e le vacanze ci stanno aspettando. Cosa c’è di meglio di un brand di costumi tutto da scoprire, iperglamour e, soprattutto sostenibile al 100%?
Per la digital cover della nostra Summer Issue abbiamo presentato due brand di costumi, uno total crochet, rispecchiando la moda del momento, l’altro iper glamour da sfoggiare per gli aperitivi estivi. Parliamo di Nayadeh, appartenente a tre giovani imprenditrici Napoletane.
Jole Perna, Roberta Perna e Valeria Balletta ci raccontano la storia del brand e il motivo per cui questo capo non potrà assolutamente mancare nella vostra valigia.
Di chi è il volto che si nasconde dietro il progetto di _Nayadeh_?
Sono tre volti. Jole e Roberta sono cugine, mentre Valeria è un’amica fraterna da oltre 15 anni.
Parlateci di voi.
Siamo tre donne con caratteri diversi tra di loro. Decise e determinate ma anche romantiche sognatrici. Per inseguire lavoro e amore, viviamo in città diverse. La pandemia ci ha riunite nella nostra amata Napoli e abbiamo messo su il progetto Nayadeh.
Perchè proprio questo nome?
Per il nome del brand ci siamo ispirate al cognome di nostra bisnonna (Jole e Roberta), Agrippina Naiade. Un nome esotico ed elegante. Poi facendo una ricerca abbiamo scoperto che le Naidi erano le ninfe d’acqua dolce nella mitologia greca, quindi il nome era perfetto per ciò che volevamo trasmettere.
Come nasce uno dei vostri costumi?
I nostri costumi nascono da tanta ricerca sia per i tessuti che per le pietre. Abbiamo studiato il metodo più adatto sia per il posizionamento delle decorazioni gioiello che per la lycra da utilizzare, ecosostenibile e riciclata al 100% (ci teniamo a sottolinearlo!).
I modelli che scegliete di realizzare seguono il vostro gusto personale oppure la moda del momento?
Ci siamo lasciate influenzare e ispirare dalle mode degli anni 80-90 con tagli geometrici e sgambature altissime.
Avete ruoli definiti oppure tutti fanno tutto?
Al momento, essendo in fase di start up, tutte facciamo tutto, anche perché c’è una giusta sintonia e difficilmente non siamo d’accordo sul da farsi.
E’ possibile acquistare i vostri costumi da bagno? Se si, dove?
Certamente! I nostri modelli possono essere acquistati sul nostro sito www.nayadehbeachwear.com.
Avete in mente di espandervi dopo i costumi da bagno?
In realtà già nella nostra prima collezione abbiamo lanciato un fuori acqua, il nostro amatissimo modello BOHO. Un elegante vestaglia ispirata ad un capo vintage anni ’20, estremamente elegante e cucito a mano dalle sarte professioniste. Poi abbiamo tantissime idee in mente.
Un consiglio da dare a giovani creativi come voi?
Quello che vorremmo dire è di OSARE e NON SMETTERE DI CREDERE AI PROPRI SOGNI! Noi non abbiamo intenzione di farlo!
Raccontateci un progetto per il futuro.
Sicuramente quello di creare nuove collezioni che siano sempre glamour ma eleganti. Poi vorremmo portare i costumi di Nayadeh direttamente nelle Boutique.
Visita qui il sito di Nayadeh e compra il tuo costume da Bagno!
Credits
Photographer – Simone Prezioso
Model – Laura Castiello
Curator & Editorial Coordination – Luigi Frajese
Location: Papel Beach
Idea: Giovanna Montano
Costumi: Nayadeh
Accessori per Capelli: Tetè