Naomi condivide video di Deluca sul suo profilo Instagram. Possiamo davvero dire che in tempi di Coronavirus davvero tutto può succedere
Naomi Campell fan di Vincenzo De Luca. Lo avreste mai detto? Eppure è proprio così.
La situazione del Coronavirus negli Stati Uniti sta precipitando nonostante gran parte della popolazione sembra ancora sottovalutare i rischi. Questo ha fatto si che la top model Naomi Campbell, attraverso il suo vanale Instagram, ammonisse la sua nazione con un perentorio: «Ascolta, America, ascolta».
Naomi condivide video di Deluca, presidente della Campania, e di altri amministratori locali in quella che sembra essere una vera e propria compilation.
Deluca con i lanciafiamme
Ad aprire la playlist di Naomi su Instagram degli sfoghi made in Italy, confezionata con tanto di sottotitoli in inglese, c’è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che la scorsa settimana in una diretta facebook aveva avvisato:
«Mi arrivano notizie che qualcuno vorrebbe preparare la festa di laurea. Mandiamo i carabinieri, ma li mandiamo con i lanciafiamme».
Post di Naomi Campbell
Il post di Naomi Campbell su Instagram è in realtà un repost di Rula Jebreal. La giornalista, sui social, ha pubblicato alcuni dei video più famosi degli ultimi tempi, in cui gli amministratori locali lanciano appelli minacciosi alla cittadinanza. Oltre l’invettiva di Deluca, troviamo anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che da giorni scende in strada per evitare assembramenti da parte dei cittadini.
«Non si può stare fuori, come ve lo devo dire? Non è un gioco, quello che sta accadendo in Lombardia non è un telefilm. Non so come fare con voi, ci vorrebbero le vostre fidanzate con la mazza».
Nella ‘compilation’ c’è anche il sindaco di Messina, Cateno De Luca:
«Vi becco domani, non tra anni: domani! Sul mio territorio non si passeggia. Non posso impedirvi formalmente di uscire di casa? Allora vi impedisco di camminare sul suolo pubblico».
Video di Rula Jebreal
La top model riposta poi sul suo profilo il commento al video di Rula Jebreal, giornalista e scrittrice palestinese.
«Amo gli italiani, il loro spirito, la loro creatività, l’anima, il coraggio, la passione e la compassione».
Ad intervenire in risposta al post della Campbell anche l’autrice del video, una giovane aspirate scrittrice italiana che vive a Londra.
«Non ci posso credere – commenta – ho creato questa compilation due giorni fa perché ero annoiata e ora Naomi Campbell la riposta».