Inizia oggi, il fenomeno musicale che è diventato anche tendenza e moda tra i giovani: parliamo del Coachella 2018.

Vediamo insieme, questa edizione cosa ha da proporre in fatto di trend.

Coachella 2018 - Neomag.

La prima edizione si è svolta nel 1999, ma con scarso riscontro. La macchina organizzativa è ripartita però dal 2001 riscuotendo sempre maggiore successo negli anni… ecco quindi che si è andato formando il fenomeno Coachella.

Ma cos’è il Coachella, o meglio cos’è il Coachella Valley Music and Art Festival? E’ una manifestazione di tipo musicale che si svolge nell’arco di tre giorni, più o meno verso fine Aprile (proprio in questi giorni quindi) negli Stati Uniti d’America o più precisamente negli Empire Polo Fields di Indio in California.

Breve nota di tipo musicale: l’evento è famoso per ospitare molte esibizioni di artisti, alternative e di elettronica, come anche esibizioni scultoree.

La musica e la moda si miscelano in un connubio perfetto, si sa, i due mondi sono l’uno imprescindibile dall’altro. La moda impreziosisce la musica, e questa scandisce i tempi e ritmi della moda. 

Leggi Anche
Coachella 2018 | Tutti gli artisti della Lineup

 



IT WOMEN 300X250

Ecco che da un fenomeno musicale prende vita, quindi, un fenomeno stilistico. Nascono dei trend, questi diventano moda, nasce uno stile… lo stile Coachella. Esaminiamolo: si tratta di uno stile vagamente hippy, naïf chic, con accenti necessariamente vintage, che trova la sua risoluzione ultima, in queste poche parole che identificano alla perfezione questo mondo… Folk Boho Chic Style.

Contaminazione perfetta di atmosfere Seventy e un po’ folk hanno letteralmente conquistato le passerelle di molte maison: da Lanvin a Etro, passando per Gucci e Chloè, fino ad arrivare a Burberry Prorsum. Ma anche marchi dello shopping low coast non sono rimasti affatto immuni da questi trend. Ecco quindi che Bershka, H&M ed Asos hanno proposto collezione e accessori pienamente nel mood Coachella

                                                                     

Dapprima Kate Moss, Sienna Miller e Cara Delevigne, sono state antesignane, prediligendo uno stile personale, a tratti bohémiens, con caratteri fortemente folk ed urban

Ma come ricreare un perfetto look Coachella? Basta anche semplicemente ripescare, con ‘mente aperta’ negli armadi di madri e zie e nei bauli delle proprie nonne. Ecco una lista di capi iconici: 

  • pantaloncini in denim, in pizzo o ricamati; 
  • top bianchi in pizzo o in san gallo; 
  • cappelli modello Panama, turbanti e fasce che raccolgono i capelli; 
  • abiti lunghi floreali o in pizzo;
  • frange che siano applicate su gilet o borse (rigorosamente tracolle) l’importante è che ci siano;
  • sandali, da quelli privi di qualsiasi altezza a quelli con zeppe vertiginose, in cuoio e legno;
  • boots;
  • accessori in corallo, turchesi, oro, legno, accompagnati da piume leggere.