Sono Online i primi capi della collaborazione Moschino x H&M. Sarà disponibile negli store selezionati l‘8 Novembre
Non per essere iperbolici, ma questa collaborazione tra Moschino e il colosso dello shopping low cost H&M ha davvero tutto. Abiti da Topolino per giovani innamorati, mini in pelle per vampiri sanguinari, borse lucchetto per punk hard-core, salopette in denim per nostalgici degli anni ’90, felpe con cappuccio per videohead MTV, paillettes, eco-pelliccia, cinture a catena, t-shirt con logo e due camicie con stampa condom recanti la scritta “ready-to-wear“. Il lookook è stata scattata dal fotografo Steven Meisel.
La collezione comprende anche ‘abbigliamento’ per i nostri amici a 4 zampe. Da una giacca imbottita per cani, con stampa leopardata e catene oro e felpa grigia con il famoso logo dal doppio punto interrogativo Moschino, ai collari per cani decorati con ciondoli e lettere dorate. Questa sarà la prima volta che sia H&M che Moschino rilasciano vestiti per animali domestici. “I cagnolini di tutti hanno bisogno di qualcosa per tenerli al caldo quest’inverno! Non volevo lasciarli fuori “, ha affermato Scott.
“Riesci a immaginare le loro facce se vedessero che il loro proprietario aveva un Moschino [tv] H & M e loro nulla? È stato molto divertente realizzare questi pezzi per loro“.
“Ogni volta che progetto, penso ai miei amici”, afferma Jeremy Scott. “Il lookbook Moschino x H&M è come una festa, celebra il divertimento, il pop, la creatività e l’energia delle persone e della collezione.” Nel lookbook, la diversità della tribù di Scott è in mostra. Dilone sorride ampiamente, Teddy Quinlivan fuma, Bria Vinaite ride, e Aya e Ami Suzuki si atteggiano con i loro famosi sguardi da bambola. Poi c’è Aquaria, la recente vincitrice del programma americano RuPaul’s Drag Race, con nulla, a parte l’asciugamano Moschino x H&M.
Attenzione da parte del designer anche alla ‘curve’. Infatti sono stati realizzati capi oversize per accontentare ogni taglia.
La sfilata di Moschino ad Ottobre
Tutto questo glamour ‘ironico’ fatto solo di alta moda ed è già pronto all’uso per il 2019 Met Gala, che sarà incentrato proprio sul tema. Una drag queen che evoca il fascino di Cindy, Linda, Naomi, e altre? Tutto questo lo scopriremo il 24 ottobre, quando la combriccola di Jeremy Scott and friends sfilerà a New York con indosso la capsule Collection Moschino x H&M. Allerta cari instragrammers alla lettura!
La capsule collection arriverà negli store selezionati l’8 novembre.