Miquela Sousa con un milione di follower su instagram è l’influencer virtuale più corteggiata dai Brand
Vi siete mai chiesti chi è l’influencer più seguita di sempre? Chi è quella maggiormente seguita sui social e che ha maggiori contatti con i brand in circolazione?
A molti verrebbe automatico rispondere Chiara Ferragni. Lei, il piccolo Leone, Fedez, Los Angeles. Loro insomma!
Tuttavia il panorama dei social è un continuo divenire e all’orizzonte un altro nome fa capolino. Stiamo parlando di Miquela Sousa, influencer con un milione di followers su Instagram, stile da vendere e corteggiatissima dai brand.
Ma una cosa rende Miquela diversa dalle altre blogger, influencer o qualsiasi altra cosa. Lei non è reale! Miquela è virtuale, non esiste!
Se su Instagram ancora non la seguite è davvero arrivato il momento di farlo. Miquela Sousa, su Instagram @lilmiquela, è l’influencer virtuale che con la sua vita “inesistente” sta facendo concorrenza a tutti.
La prima apparizione sui social risale al 2016 e in molti pensavano ad una trovata pubblicitaria che avrebbe avuto vita breve, proprio come una qualsiasi moda virale. Ma dopo due anni Miquela continua a destare stupore: sarà che sembra davvero reale, saranno le sue lentiggini, sarà che i brand di tutto il mondo fanno a gara per averla come testimonial, sarà che è seguitissima con un 1 milione di followers, sarà quel che sarà ma è un fenomeno sempre sulla cresta dell’onda!
La vita dell’influencer virtuale è Reale
Sul suo profilo possiamo seguire la sua storia, i suoi amici, condividere le sue passioni. E’ una persona virtuale a tutti gli effetti.
E’ ispano brasiliana e, oltre a fare la modella è una musicista. Infatti, se Miquela non esiste, non ha corpo, identità e anima, la parte “umana” di lei che la rende ancora più un’influencer “vera” è la voce. Canta, incide pezzi, come il suo primo successo Not Mine che ha raggiunto le vette della classifica di Spotify.
Eppure Miquela non usa la sua notorietà solo per andare sulle copertine delle riviste patinate o fatturare grandi cifre con la musica: è anche impegnata socialmente e non sono rari i post in cui la bella influencer si schiera con i movimenti a favore dei transgender o contro il razzismo e i suoi seguaci, i Miquelitis, la amano soprattutto per questa sua devozione alle cause sociali, oltre che per lo stile fighissimo.
Balenciaga, Alexander McQueen e Prada sono solo alcuni dei marchi che l’influencer “indossa” e riviste come High Snobiety e V Magazine le hanno anche dedicato dei veri e propri servizi fotografici!
Miquela ha poi “dichiarato”a Business of Fashion:
“Farò sempre più lavori come modella, ho ricevuto diverse proposte. Probabilmente non dovrei nominarle, ma sono stata contattata da alcune delle più grandi agenzie del mondo”.