Miley Cyrus posa “seminuda” per la copertina di Lost + Found, l’ ultimo libro di David LaChapelle.

Miley Cyrus - Neomag.

Lost + Found è il lavoro del famoso fotografo statunitense che ha recentemente terminato di lavorare al nuovo volume, edito dalla casa editrice Taschen, che presenterà in copertina due scatti di nudo che hanno come soggetto la cantante Miley Cyrus. Entrambe le fotografie sono scattate a fuoco morbido e si attengono perfettamente all’estetica surreale che caratterizza il lavoro di LaChapelle.

La prima mostra la star del pop completamente nuda sullo sfondo di una cella carceraria, illuminata da un fascio di luce proveniente dalla finestra; nella seconda invece Miley sorge da un groviglio di rami fioriti, nei panni di una fata, indossando una tuta trasparente impreziosita da cristalli Swarovski rosa opportunamente posizionati e un paio di enormi ali da farfalla.

Miley Cyrus - Neomag.

Lost + Found, celebrerà i 30 anni di carriera di David LaChapelle percorrendo l’intero percorso del fotografo iniziando dalla New York degli anni ’80, con gli scatti che immortalarono alcuni tra i più grandi nomi della cultura pop e della vita notturna newyorchese, fino ad alcune foto inedite di David Bowie, Lana Del Rey, Lady Gaga, Whitney Houston, Nicki Minaj, Keith Richards, Rihanna, Britney Spears, Kanye West, Pharrell Williams e Amy Winehouse.

La pubblicazione di Lost + Found è prevista per novembre ma è possibile visitare il sito ufficiale Taschen per ulteriori dettagli.

Per quanto riguarda Miley, la provocatoria popstar si prepara all’uscita di Younger Now, il suo sesto album, prevista per la prossima settimana (29 settembre).

La cantante si ripresenta con una nuova immagine e nuove hit, abbandonando il mondo dell’ hip hop e della psichedelia e esplorando le sonorità romantiche del pop e del folk. Cantautrice, performer, attrice di fama mondiale, nel corso della sua carriera ha raggiunto traguardi di prim’ordine, con alle spalle ben 5 album che hanno raggiunto la #1 delle chart mondiali, in primis Bangerz (platino in US e nominato ai Grammy 2013 come ‘Best Album’).

Qui il video del singolo Younger Now: