La notizia è arrivata ufficialmente da Vogue. Il Met Gala Rinviato a data da destinarsi a causa della pandemia generata dal Coronavirus

met gala rinviato - neomag.

l Met Gala 2020 è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi per rispettare le misure di contenimento dell’epidemia di coronavirus. Anna Wintour, a capo dell’organizzazione dell’evento dagli anni ’90, ha annunciato la decisione via Vogue ieri 16 Marzo. Questo il comunicato pubblicato:

A causa dell’inevitabile e responsabile decisione del Metropolitan Museum di chiudere i battenti, About Time e il gala della serata inaugurale, verrà posticipato a una data successiva“.

Ha scritto la direttrice della rivista.

Chiuso anche il Moma

La notizia del rinvio arriva inevitabilmente dopo la decisione del Metropolitan Museum of Art di New York di chiudere fino al 4 aprile. “In riferimento a questa guida, tutti i programmi e gli eventi fino al 15 maggio verranno annullati o rinviati“, ha spiegato Wintour. Questo comprende ovviamente anche il Met Gala, che come da tradizione prende luogo ogni primo lunedì di maggio, l’edizione 2020 avrebbe dovuto andare in scena quindi il 4 maggio.



Tema Met Gala 2020

Comprensibilmente, non è stata ancora selezionata una data ufficiale per la riprogrammazione, e anche se gli appassionati di moda dovranno aspettare per vedere il red carpet mozzafiato del Met Ball, non dovranno attendere così a lungo per dare un’occhiata alla mostra di quest’anno del Costume Istitute, poiché Vogue presenterà un’anteprima nel suo prossimo numero di maggio. Il tema della mostra 2020 è “About Time: Fashion and Duration“.

Una Gallery dei Migliori Look al Met Gala degli anni scorsi