McDonald’s utilizza sculture di luce intricate per fare annunci. Il risultato? Il modo perfetto per dire che sono ‘Open late

McDonalds - Neomag.

McDonald’s ha scelto, per una nuova campagna di comunicazione, lo scultore francese Olivier Favart. Lo scopo è realizzare delle intricate installazioni di luci che potessero assomigliare a tre prodotti presenti all’interno del menù della famosa catena di Fast Food. Un Big Mac, le patatine fritte e un Sundae.
Successivamente è stato chiamato il fotografo Helmut Stelzenberger per fotografare questi prodotti e conferire loro un effetto bokeh, che sfocia i punti di luce fuori fuoco, per i meno pratici in materia.

Questo tipo di effetto, fortemente voluto per le fotografie, conferisce il tipico effetto notturno, andando a rafforzare il messaggio degli annunci veicolato dall’azienda. McDonald’s è “Open Late (aperto tardi).

Qui gli annunci realizzati dall’azienda:

McDonald's è Open Late - Neomag.
McDonalds - Neomag.
McDonald's - Neomag.

Come è stata realizzata la pubblicità di Mcdonald’s

Per realizzare il servizio fotografico Favart ha utilizzato più di 250 piedi di filo, 400 saldature e circa 1.100 luci a LED per fare le sculture necessarie.
Ogni singola luce è stata gestita in modo indipendente per generare il look bokeh perfetto sulla fotocamera. La realizzazione è avvenuta in 10 giorni. La campagna è un’avventura atmosferica sugli annunci precedenti del minimalista McDonald’s di TBWA (agenzia di comunicazione cui è affidata la comunicazione della catena di Fast Food), che mostrano semplici illustrazioni di voci di menu.

pubblicità di McDonald's - Neomag.