Matrix Resurrections è il quarto film della saga con protagonista ancora Keanu Reeves che arriva 18 anni dopo l’ultimo capitolo
Matrix sta per tornare, diciottani dopo il terzo capitolo. Matrix Resurrections, come è stato nominato per l’occasione, tornerà infatti nelle sale tra pochi mesi con il quarto film della saga. Nonostante l’assenza della regia di Lilly Wachowski, il film si preannuncia essere già un successo, partendo dal super acclamato trailer pubblicato nei giorni scorsi.
Il primo trailer pubblicato
Dal primo teaser trailer pubblicato di Matrix Resurrections e attraverso un sito creato per l’occasione del lancio, in cui sarà possibile vedere in anteprima alcuni frame del film con la voce di Yahya Abdul-Mateen II, veniamo subito trasportati nel mood del film.
L’aspetto più interessante di questa quarta pellicola sarà quello relativo all’interattività. Il film, infatti, sarà in grado di alterare l’esperienza dello spettatore in base ad alcuni fattori. Dalla scelta della pillola, blu o rossa come ai vecchi tempi, all’orario in cui si naviga sul sito, What is the Matrix riporta a galla l’intrattenimento interattivo, come quello proprosto anni fa da Netflix per l’esperimento di Black Mirror, Bandersnatch.
Data di Uscita di Matrix 4
In attesa di rivedere Neo e Trinity in azione sul grande schermo, vi lasciamo alla visione del trailer. Matrix Resurrection uscirà nei cinema il 22 dicembre 2021.
Voi che pillola scegliereste? Blu o Rossa?