Le Mascherine di Adidas sono riutilizzabili in Primegreen, un tessuto riciclato ad alte prestazioni privo di poliestere vergine

Mascherine di Adidas - neomag.

Si lavano, si asciugano e si riusano: le mascherine di Adidas sono le face cover che tutti stavamo aspettando. Perché sono semplici, comode e soprattutto riutilizzabili.

Nella nuova normalità consacrata al distanziamento sociale, i dispositivi di protezione individuale sono gli accessori indispensabili della stagione: guanti, maschere, visiere e scudi facciali hanno preso il sopravvento nei nostri guardaroba. E in molti non si sono sottratti agli esercizi di stile che le nuove tendenze solitamente ispirano e suggeriscono (con risultati spesso poco sicuri ed esteticamente discutibili). Ma quello della multinazionale tedesca, il maggiore produttore di abbigliamento sportivo in Europa, non è un semplice esperimento: le Adidas Face Cover sono infatti l’ultimo tassello reso noto di #HomeTeam, progetto nato nei mesi della pandemia per mantenere attiva e connessa l’intera communtity del brand.



Le Face Cover di Adidas

Caricate online sull’e-commerce Adidas italiano il 25 maggio 2020, le mascherine hanno registrato il sold out in pochissimi minuti (ma tramite il profilo Instagram l’azienda ha già annunciato il restock). Per ogni confezione verranno donati 2 euro al Global Coronavirus Response Fund di Save The Children, organo internazionale che, attraverso la prevenzione e il contenimento della pandemia, sostiene le famiglie più colpite, i bambini, le insegnanti e i genitori nell’istruzione domestica e nei programmi di ritorno a scuola e contrasta la violenza domestica, l’abuso o l’abbandono.

Le mascherine di Adidas non si possono considerare un dispositivo medico o un dispositivo di protezione individuale. Sono realizzate con un materiale particolare che produce Adidas: si chiama Primegreen ed è un tessuto riciclato ad alte prestazioni privo di poliestere vergine. Il panno morbido e traspirante si adatta al viso per il massimo comfort durante qualsiasi attività, aiutando a limitare la diffusione di virus e germi attraverso la veicolazione delle goccioline respiratorie. Una volta utilizzata, è possibile sanificarla in lavatrice a 60° gradi con un semplice detersivo per indumenti.