Lo stile maschile per l’autunno/inverno è un vero e proprio must. Ecco i migliori manlike look da cui prendere ispirazione
I look ispirati al mondo della moda maschile quest’anno sono un vero e proprio trend che spazia dai completi maschili adattati alle forme femminili, a quelli che mantengono una struttura e una forma da uomo, senza modifica alcuna.
Il Manlook like ha origini lontane nel mondo della moda ed è molto amato dalle celebrità. D’altronde fu proprio una diva d’altri tempi, vera icona di stile, Marlene Dietrich a lanciare la moda, vestendosi di tutto punto con completi maschili. In vari momenti della storia del fashion questo trend è tornato in auge e per l’autunno/inverno 2023 è apparso su ogni passerella: da Valentino a Ralph Lauren passando per Bottega Veneta.
Come creare un vero e proprio manlike look? Ecco alcune idee ispirate agli outfit di alcune tra le it girl più popolari.
Manlook like, i look più gettonati dalle celeb
Nella serata per l’evento Lancome al Louvre, Chiara ha stregato tutti con la sua versione del manlook. La giacca nera e la camicia sono crop, così come la cravatta annodata alla perfezione. Sotto Ferragni ha indossato una sobria gonna nera aderente.
Qualora vogliate osare con il colore, potete prendere ispirazione dal look cangiante di Paola Turani. Il completo, con tanto di cravatta, le calza a pennello e il rosa “Barbie” fa risaltare il trucco e l’acconciatura sobria.
Semplicità causal, ma con eleganza, per Olivia Palermo grazie al suo completo color crema. Il blazer è oversize e i mocassini hanno la suola alta, anzi altissima.
Elodie sfoggia spesso blazer oversize abbinati a top cortissimi ma, questa volta, ha osato optando per un vestitino ispirato al manlike. Nessun completo ma un abito con tanto di colletto e cravatta che mette in risalto la sua fisicità con eleganza.