I Maneskin con Rolling Stones: da X Factor al palco di Los Angeles, l’ascesa al successo dei Maneskin è l’orgoglio italiano da seguire
Il successo italiano del 2021 è inarrestabile: I Maneskin con i Rolling Stones a Los Angeles ne sono la prova.
Vedere infatti il gruppo dei Maneskin sul palco di Las Vegas, accanto ai Rolling Stones, è stata sicuramente una grande soddisfazione italiana. Diciamoci la verità, per tutti è stato quasi come se lì, accanto a Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi, ci fossimo stati anche noi.
E’ stato un pò come vedere la gavetta ripagata, come capire che se lavori sodo, e duro, alla fine ce la puoi fare. E’ stato un pò come capire che il successo non è solo di chi asce con la camicia, ma è di chi lavora tanto per guadagnarselo. Così infatti, dopo anni di gavetta, la band romana che ha esordito nel programma di X Factor, ha realizzato il sogno di una vita: incontrare gli Stones, ed aprire uno dei loro concerti.
Il successo dei Maneskin
In raccolto un successo dietro l’altro: la vittoria a Sanremo 2021, la vittoria all’Eurovision Song Contest, entrambe ottenute con il brano Zitti e buoni, e poi a cascata la conquista delle vette internazionali. Sono stati i primi ad essere ospitati al Tonight Show di Jimmy Fallon (uno dei più visti d’America) e all’Ellen DeGeneres Show. Ovviamente tutto questo senza contare il duetto sulle note di I wanna be your slave, realizzato al fianco di un’icona come Iggy Pop, e la la candidatura a un American Music Awardsnella categoria Favorite Trending Song con il brano Beggin.
L’apice si è raggiunto con l’apertura del concerto dei Rolling Stones dei giorni scorsi, conclusosi con i selfie dei Maneskin al fianco di Keith Richards e Mick Jagger.
«Che notte, grazie Rolling Stones! È il miglior ricordo di sempre»
ha scritto sul proprio account Instagram il gruppo capitanato da Damiano che, davanti ai 60 mila spettatori di Las Vegas, non ha sfigurato, dimostrando ancora una volta di meritare tutto il successo ottenuto fino a oggi.
Credere in se stessi come vittoria
«Se sei un maschio vieni educato a giocare a pallone, a metterti le sneaker, ad amare le donne, ma non è per forza così. Oggi se ne parla, e più se ne parla meglio è, finché non ci sarà più bisogno di parlarne perché essere come si vuole diventerà la normalità»,
ha spiegato Damiano David nel corso di un’intervista ribadendo con forza che le etichette non devono più esistere e che, in occasione dell’Eurovision, avevano provato a cucirgli addosso con il classico stereotipo del rocker tutto «sesso, droga e rock and roll». Il successo dei Maneskin, infatti, equivale anche alla vittoria del messaggio di cui il gruppo italiano si è sempre fatto portavoce: Credere in se stessi.
Un messaggio, quello del «be yourself» che i Maneskin portano avanti da sempre infischiandosene altamente di ciò che dicono o pensano gli altri. Un messaggio che, alla lunga, sembra aver dato i propri frutti.