L’abbigliamento è tra i gadget aziendali più apprezzati in assoluto. Vediamo come rendere perfette le tue magliette con il logo
I sondaggi lo dimostrano ampiamente: i capi d’abbigliamento sono tra i gadget aziendali più apprezzati in assoluto, sia dai clienti che dai dipendenti. Una scelta vincente per il brand che, così facendo, in maniera anche molto semplice e immediata, può garantirsi una pubblicità continua e può ambire a crescere. Scegliere magliette personalizzate, poi, ha alcuni vantaggi di cui non si può non tenere conto.
Perché scegliere magliette personalizzate con logo? I vantaggi
Nella scelta di magliette personalizzate con logo si parte sicuramente dalla maggiore visibilità del brand, sia che si tratti di una distribuzione interna o di una al di fuori delle mura aziendali. Chiunque le indosserà, infatti, si trasformerà inevitabilmente in un testimonial e contribuirà ad ampliare la conoscenza del marchio. Indossare una maglietta personalizzata con logo, poi, darà una marcia in più ai dipendenti che si sentiranno più parte della realtà in cui lavorano.
Se è vero, poi, che esistono tantissime forme di marketing aziendale in termini di abbigliamento quella delle magliette, insieme a quella dei cappellini, è tra quelle che, statisticamente, offrono un maggior riscontro a fronte di un minor investimento iniziale.
Magliette con logo: tanti modelli e una marcia in più
Le magliette con logo sono tra i gadget più versatili in assoluto perché, brand a parte, permettono numerosissime tipologie di personalizzazione. Ci sono, infatti, tantissimi modelli tra cui scegliere, come quelle con scollo a V, con girocollo, più o meno aderenti, più o meno corte e realizzate nei tessuti più disparati.
Ad oggi, sono apprezzatissime quelle realizzate in cotone biologico: una scelta eco-sostenibile che contribuisce a far comprendere come l’azienda sia a favore dell’ambiente che ci circonda e faccia scelte che non lo danneggiano in alcuna maniera.
E che dire della scelta dei colori? Anche in questo caso sarà impossibile non trovare quello più adatto alle proprie esigenze. A questo proposito, particolarmente apprezzate sono le campagne in cui si prevede la possibilità di optare per diverse taglie e diversi colori: in questo modo ciascun cliente potrà trovare il modello più adatto a sé, nel colore che maggiormente lo aggrada e che, quindi, indosserà con più piacere.
Un occhio di riguardo anche verso il mondo dei più piccoli. Esistono, infatti, una miriade di modelli di magliette personalizzate con logo anche per i bambini, perfette da distribuire in campi scuola, negli oratori o in qualunque occasione o manifestazione li interessi. Gadget, poi, che piaceranno anche ai genitori che saranno felici di poterli sfruttare al massimo e nelle più disparate occasioni, favorendo l’impatto pubblicitario.
Proprio per i più piccoli, però, sarà indispensabile prestare attenzione al logo cercando di personalizzarlo magari con personaggi di fantasia o colori vivaci. In molti casi è anche possibile abbinare degli speciali pennarelli: saranno i bambini a colorare il logo e questo renderà questi capi ancor più appetibili ai loro occhi.
Dove applicare il logo sulle magliette personalizzate
Per creare una pubblicità che sia davvero efficace, è indispensabile che il logo sia posizionato nella maniera e nella posizione migliori. Di norma, le magliette possono ospitare il logo nella parte frontale centrale, a patto che lo stesso non sia troppo grande o invadente. Si preferiscono, infatti, stampe dalle dimensioni medie e, nel caso di nomi o immagini più piccole, è preferibile stamparli sul petto a sinistra (posizione canonica quando si parla di abbigliamento personalizzato).
I dipendenti aziendali, invece, saranno ben lieti di avere con sé una maglietta personalizzata con il logo aziendale ben visibile, quindi di grandi dimensioni, sia esso nella parte frontale o in quella posteriore del capo.
Anche il primo impatto del cliente con la maglietta personalizzata aumenterà il piacere di riceverle. Per questo motivo sarà assolutamente indispensabile curarne la presentazione nei minimi dettagli. Le magliette andranno presentate in maniera curata e incisiva personalizzando, se possibile, anche il pacchetto che le conterrà (magari con uno slogan divertente o un messaggio personalizzato).
Nel caso le magliette personalizzate siano anche eco-sostenibili è sempre consigliato evidenziare questo dettaglio. A chiudere il tutto, e a donare una certa emotività alla distribuzione di questi gadget, potrebbe essere il racconto del percorso che ha portato l’azienda alla loro realizzazione. Sarà come donare una carta d’identità al prodotto, e questo stupirà i clienti più di qualunque altra cosa!