Lyst, motore di ricerca del mondo della moda, raggiunge 2 milioni di visite e lancia la Sneaker Intelligence Unit
Lyst, motore di ricerca del mondo della moda, raggiunge 2 milioni di visite e lancia la Sneaker Intelligence Unit
- Il motore di ricerca leader nel mondo della moda sta formando un network globale di esperti di sneaker, reclutati attraverso un test online che misura le loro conoscenze
- Il processo di candidatura online include domande su design, storia e cultura delle sneaker
- Solo i candidati che otterranno un punteggio pari o superiore all’80% avranno i requisiti per passare alla fase successiva del processo di selezione
Il mercato delle sneaker vale 55 miliardi di dollari e più di un milione di persone ogni mese ne cerca online un nuovo paio. Con lo streetwear al timone del fashion system globale, il motore di ricerca leader nel mondo della moda Lyst ha lanciato un nuovo progetto per rimanere al passo con le ultime novità, i nuovi concept e le conversazioni della community di appassionati: si tratta della Sneaker Intelligence Unit.
Composta da esperti provenienti da tutto il mondo, la Sneaker Intelligence Unit combinerà nuove idee e prospettive con i dati di Lyst relativi al mercato: i risultati saranno raccolti in una nuova serie di report sul settore delle sneaker e sulle abitudini della community di appassionati.
Come lavorare per la Sneaker Intelligence Unit
Per selezionare i membri della nuova Sneaker Intelligence Unit, Lyst ha ideato un test online costituito da una serie di domande a risposta multipla concepite per valutare le conoscenze dei candidati sul design, la storia e la “cultura” delle sneaker. Le risposte vengono cronometrate e una speciale funzionalità “antifrode” monitora la cronologia e impedisce ai candidati di lasciare la pagina per cercare le soluzioni.
Per poter passare alla fase successiva del processo di selezione, i candidati devono raggiungere un punteggio pari all’80% o superiore. Chi supererà con successo la prova sarà invitato a prendere parte ai successivi passaggi della selezione.
La posizione di consulente della Sneaker Intelligence Unit è retribuita e prevede dei benefit, tra cui l’accesso privilegiato agli eventi di settore a livello globale e un fondo aggiuntivo da spendere in sneaker.
Il test online per partecipare alla selezione per la Lyst Sneaker Intelligence Unit è attivo e ulteriori dettagli, oltre a immagini e video, sono disponibili su richiesta. In caso di utilizzo delle informazioni contenute nel comunicato si prega gentilmente di includere il link al portale dedicato: https://www.lyst.it/sneaker-intelligence-unit/game