Look MET Gala 2019: “Camp: Notes of Fashion” apre i battenti alle celebrities per l’esclusivo ballo annuale
Il MET è l’esclusivo evento annuale, riservato alle star, tra ironia ed eccesso; un incontro tra trash e kitsch. Il tema del MET Gala 2019 è Camp, ed inaugura proprio la mostra “Camp: Notes of Fashion”. Fino a settembre al Metropolitan di New York andrà in scena un tributo a Susan Sontag e al suo saggio Notes on Camp. Diceva l’autrice:
“L’essenza del camp, infatti, consiste nell’amore per ciò che è innaturale: l’amore per l’artificiale e per l’esagerato”.
La concretizzazione del tema Camp l’abbiamo potuta osservare benissimo sul red carpet inaugurale della mostra, dove le celebrities invitate hanno dato una forma tangibile alla propria idea di Camp style. Abbiamo raccolto i Migliori Look MET Gala 2019 nella Gallery, tutti quelli che per noi sono stati significativi.
Tu quale hai preferito?
Lady Gaga al MET Gala 2019
Lady Gaga, che nell’idea di Camp si infila alla perfezione dalla nascita, ha dato vita a una vera e propria esibizione fatta di maxi abiti firmati da Brandon Maxwell, con zeppe vertiginose e un finale in lingerie per i fotografi. Un’incarnazione perfetta.
Accanto a lei una parata di star in Gucci, da Karlie Kloss a Saoirse Ronan, Dakota Johnson e Salma Hayek. Indimenticabile anche il Vestito Chandelier by Moschino sfoggiato da Kety Perry sul Red Carpet del MET.
Gli uomini al MET Gala 2019
Ma quest’anno, il vero premio, lo hanno sicuramente vinto gli uomini. Colore ed eccesso: gli uomini presenti hanno stupito più di tante celeb femminili che, invece, hanno preferito andare sul sicuro. Harry Styles e Alessandro Michele hanno aperto la serata, ovviamente in Gucci, scegliendo due jumpsuit molto impegnative. E, come ciliegina sulla torta, ad alzare ancora di più l’asticella ci ha pensato Jared Leto, a sua volta in Gucci, con l’accessorio-protagonista della serata: la propria testa.