I Look di Carrie Bradshaw continuano ad essere un’enorme fonte di ispirazione. Dopo 20 anni la fashionista newyorkese non smette di dettare tendenza

Look di Carrie Bradshaw - Neomag.

«I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio» ce lo insegnava Carrie Bradshaw, oltre 20 anni fa.

Ancora oggi  tutte le donne che ricercano nel loro modo di vestire uno stile in grado di catturare l’attenzione e lo stupore di chi le guarda si ispirano a Sarah Jessica Parker.  Sono passati 20 anni dalla fine della serie tv Sex and The City ma i look di Carrie Bradshaw continuano a dettare legge.

Come il suo stesso personaggio scriveva nella serie tv anni ’90: «è così difficile stare dentro le scarpe di una donna sola. Per questo ne servono di veramente speciali, per camminare un po’ più allegramente».

Nella fortunatissima serie tv, infatti, la Bradshaw sfoggiava una serie infinita di look che ancora oggi rivelano una indiscussa attualità, tanto da divenire un modello iconico.

Vediamoli insieme.



I Must Have di Carrie

Uno dei must have di Carrie, ad esempio, è la gonna realizzata in tulle che la donna, in maniera impeccabile, abbina ad un semplicissimo top di cotone. Si tratta di un look estremamente versatile che non smette di fare tendenza ancora nel 2020. Un altro esempio, poi, potrebbe essere l’abito che la giornalista acquista in un mercatino a pochi dollari. L’abito in questione presenta una fantasia floreale alla quale lei riesce sapientemente ad abbinare delle scarpe più costose. Carrie Bradshaw ci insegna, quindi, che per essere cool non è necessario spendere fior fior di quattrini, ma è sufficiente combinare in maniera astuta ogni capo.

Pantaloni a Sigaretta di Carrie

Tra le tendenze moda anni 90 ci sono anche i pantaloni a sigaretta di Carrie, di un delicatissimo colore rosa a cui, con grande disinvoltura, abbina delle maglie bianche e delle spille dalla misura maxi. Le appassionate ricorderanno, inoltre, anche l’amore sconfinato di Carrie per le scarpe di cui ne possiede tantissime paia.

Stivali Christian Louboutin di Carrie

Memorabili, in particolare, sono gli stivali Christian Louboutin, con la notissima suola rossa. Stessa cosa anche gli eccentrici stivali oro abbinati ad una cintura, dei gioielli e una tuta bianca, look che indossa nel corso di una vacanza a Los Angeles. Insomma, anche se ormai cinquantenne, Sarah Jessica Parker con la sua Carrie Bradshaw riesce a dare vita ad un’immagine di donna in carriera che corre da una parte all’altra di New York sfoggiando look sempre alla moda tra giornate casual e serate mondane.