Abbiamo raccolto i migliori look del Festival Cinema di Venezia del 2021, giunto alla sua 78esima edizione, iniziato il primo Settembre
Il primo Settembre è ufficialmente il 78esimo Festival del Cinema di Venezia. Un’edizione che si preannuncia essere speciale sotto numerosi punti di vista, soprattutto per il numero di star attese sul red carpet.
Il Festival ha preso il via con la proiezione di ‘Madres Paralelas‘, ultima opera del regista Pedro Almódovar accompagnato dalla musa Penelope Cruz. Altro super ospite atteso per la consegna del Leone d’Oro alla Carriera era l’italianissimo Roberto Benigni.
Sul tappeto rosso della Sala Grande di Venezia hanno sfilato molte delle star protagoniste di questa edizione, tutte vestite da grandi Brand della moda. Di seguito raccoglieremo i migliori look che vedremo sul red carpet.
Seguite con noi le sfilate sul red carpet del Festival del cinema di Venezia 2021.
I migliori Look della cerimonia di inaugurazione del Festival del Cinema di Venezia
I migliori Look della seconda giornata del Festival del Cinema di Venezia
Il 2 settembre è stata la giornata di Paolo Sorrentino e del suo film più personale di sempre ‘È stata la mano di Dio’. Con lui, sul red carpet, l’amico di sempre e attore «feticcio» Toni Servillo. Nel cast del film anche Luisa Ranieri, in Versace, accompagnata da Luca Zingaretti. Debutta davanti ai fotografi anche l’amore tra Alessandro Borghi (al Lido per Mondocane) e la modella Irene Ferri.
Per la pellicola ‘The Power Dog’ hanno poi sfilato Zoe Saldana e Kirsten Dunst, in Armani Privè, con Benedict Cumberbatch.
I migliori Look della terza giornata del Festival del Cinema di Venezia
Anche la terza serata della 78esima edizione della mostra del cinema di Venezia è andata. Caratterizzata soprattutto da due delle star più attese di questa edizione: Zendaya e Timothée Chalamet, per il film Dune, e Kristen Stewart, per il biopic dedicato a Diana, Spencer. E se già ai photocall si sono intraviste scintille, è sul red carpet che sicuramente le star hanno dato il meglio. A cominciare dalla bionda attrice statunitense, che sfila sul tappeto rosso in un completo effetto négligé che, davvero, non ci saremmo aspettati.
I migliori Look della quarta giornata del Festival del Cinema di Venezia
La mostra continua con il ritorno di Penelope Cruz in un bianchissimo Chanel sul red carpet del palazzo del Cinema, per accompagnare il film Competencia Oficial. Accanto a lei sfila la coppia de ‘La Casa di Carta 5’ composta da Jaime Lorente ed Esther Acebo, alias il Denver e la Stoccolma della serie tv.
Il gran colpo di scena della serata arriva poche ore più tardi, quando la regina di scacchi in persona, ovvero Anya Taylor-Joy, appare sul tappeto rosso del film Last Night in Soho. E non è come ce la saremmo mai potuta immaginare: abito fucsia acceso, cappellino in nuance, tacchi altissimi.