Secondo la classifica di Lyst sarebbe Loewe il brand più popolare del momento, superando anche marchi come Miu Miu e Prada
In questo secondo trimestre del 2024 è tempo di bilanci per gli analisti della moda. È stata pubblicata l’attesissima Lyst Index, la classifica sui marchi e i prodotti della moda più in del mercato, stilata dalla piattaforma di shopping Lyst.
Ad occupare la vetta della classifica è Loewe, che supera la coppia Miu Miu e Prada. La casa di moda spagnola è il brand più popolare del momento ed è tornato al primo posto in classifica, posizione che aveva già occupato nel secondo trimestre del 2023.
A contribuire al successo del marchio guidato da Jonathan Anderson sono stati vari fattori, tra cui la partecipazione come sponsor al Met Gala 2024, le creative strategie social e l’uscita del film “Challengers”, di cui il brand ha curato i costumi dei protagonisti vestendo anche per gli eventi del tour promozionale la bellissima Zendaya e gli altri attori del cast.
La combinazione di questi fattori è stata notevolmente proficua per il brand che ha visto un incremento del 29% delle ricerche dei propri prodotti.
Le ultime posizioni della classifica
Per quanto riguarda il resto della classifica, in top 10 si posizionano i marchi del gruppo Kering quali Jacquemus, Gucci, Versace, Balenciaga e Saint Laurent. Inoltre, On risulta il brand in maggiore crescita del trimestre, forte della popolare collaborazione con Loewe. Infatti, il prodotto che ha portato ad un picco di ricerche sono state proprio le sneakers On x Loewe Cloudtilt 2.0.