Il 13 febbraio 2017 nasceva il fenomeno Liberato, con il brano “9 maggio”. Ad un anno dalla sua uscita esce il singolo Tu t’e scurdat ‘ ‘e mè
Il 9 maggio 2018, alle 22:00, proprio a rievocare il titolo della hit dello scorso anno (9 maggio appunto), è stato lanciato Tu t’e scurdat ‘ ‘e mè, il nuovo singolo del rapper napoletano Liberato.
Anche la qualità del video, la fotografia ed il leitmotiv sembrano ricalcare quelle di 9 maggio, quasi a voler decretare la nascita di un nuovo stile nella scena urban italiana.
Napoli diviene il fulcro di una storia d’Amore, quella tra i protagonisti, un’amore non corrisposto. La storia si svolge fra Mergellina, Procida e Forcella. Un amore come quello viscerale esistente tra il rapper e la sua città. La direzione artistica del video è stata nuovamente affidata a Francesco Lettieri.
Un mix ben calibrato tra un fine sound neomelodico, rap e new soul.
Liberato non ha mai suonato dal vivo e ha scelto di esordire ufficialmente al MI AMI Festival, venerdì 26 maggio 2018. Per avere maggiori informazioni o per poter comprare i biglietti in prevendita (consigliatissima) consultate il sito miamifestival.it.
Ma prima, ascoltiamo insieme il pezzo.