Liberato è tornato con l’uscita dell’ultimo album, con nuove canzoni e nuovi video, uscito prima della mezzanotte del 9 Maggio

Liberato è Tornato - Neomag.



Mancava un solo minuto alla fine del 9 Maggio e su YouTube compaiono non uno, ma ben cinque nuovi videclip. Liberato è tornato! Ufficialmente.
Il rapper Napoletano senza volto completa così il suo primo album, il disco che non c’è, e senza titolo, che nelle scorse settimane aveva in qualche modo allertato i fans promettendo l’ennesima mossa a sorpresa.

E che sorpresa: sui servizi in streaming arrivano i cinque nuovi brani, mentre su Youtube, raccolti sotto il titolo di «Capri rendez-vous», i pezzi compongono una videoserie, come sempre scritta e diretta da Francesco Lettieri. «Guagliò», «Oi Marì’», «Nunn’a voglio ‘ncuntra’», «Tu me faje asci’ pazz’» e «Niente» completano così l’esordio del misterioso rapper partenopeo. I nuovi Brani si aggiungono a quelli già pubblicati: «Nove maggio» appunto, «Intostreet», «Je te voglio bene assaje», «Gaiola portafortuna» in una nuova versione, «Me staje appennenn’ amo’» e «Tu t’e scurdat’ ‘e me».

La tracklist del disco di Liberato:

“Nove maggio”
“Intostreet”
“Je te voglio bene assaje”
“Oi Marì”
“Gaiola”
“Tu me faje ascì pazz'”
“Guagliò”
“Me staje appennenn’ amò”
“Nunn’a voglio ‘ncuntrà”
“Niente”
“Tu t’e scurdat’ ‘e me”



Liberato e il progetto CrossMediale

A due anni da quel 9 maggio 2017 in cui il gioco è cominciato, le tessere del puzzle iniziano ad andare al loro posto. Si delinea un progetto crossmediale in cui musica ed audiovisivo hanno quasi la stessa importanza, una strategia di comunicazione dall’impatto notevolissimo, capace di imporre una lingua napoletana ridotta all’osso come l’hype del momento: nei prossimi giorni non parleremo di altro!

Senti la Playlist di Liberto su Spotify