Neomag è stato invitato al Lee celebrates denim, evento dedicato al denim presso il Riot concept store del Vomero
Lee Celebrates Denim è un progetto speciale legato ad un particolare evento tenutosi presso il Riot concept store del Vomero per il lancio della nuova collezione. Un evento che ha combaciato perfettamente con l’identità del brand, che ha saputo riflettere l’autenticità e l’artigianalità della cultura di Lee®.
Un brand immerso in quasi 130 anni di storia, il marchio storico del denim Lee® è riconosciuto come uno dei padri fondatori del moderno movimento del denim. Uno dei primi marchi di denim al mondo, non ha mai lasciato che la sua ricca storia lo appesantisse e invece, intriso di spirito di innovazione unito al rispetto per la tradizione, ha continuato a plasmare le tendenze, prendendo l’abbigliamento da lavoro e trasformandolo in qualcosa di completamente più fashion.
L’esempio, infatti è la nuova collezione.
L’evento al Riot
Tra note di blues e birra la serata del Riot ha saputo raccontare la nuova collezione invernale del brand di denim che ha fatto la storia. Una collezione in denim, reinterpretando il classico jeans e soprattutto la salopette di jeans, tra gli stili ispirati dall’abbigliamento da lavoro. Lee ha così creato il perfetto mix di culture americana e italiana, dando vita a una miriade di riferimenti e ispirazioni che spaziano dai film di Sergio Leone, alle fotografie di moda di Richard Avedon, fino alle sculture classiche dell’antica Roma.
Il fascino per il West americano era profondo in Italia già negli anni ‘70 e ’80. Questo ha regalato alla cultura americana (e anche italiana) un’immagine dell’America molto italianizzata. E sembra che questo tipo di ispirazione sia stata mantenuta perfettamente anche nella nuova collezione.
La collezione
La capsule moda di Lee propone un guardaroba di jeans e pezzi in denim e T-shirt stampate. I lavaggi scelti portano una ventata vintage, dal dry denim passando per l’azzurro, ed il nero. Anche le camicie denim prendono ispirazione dal vintage effetto usato. Sono stati realizzati nuovi lavaggi, dalle tonalità di blu a quella in nero.
La nuova collezione di Lee è un’eccitante celebrazione dell’incredibile patrimonio del brand, concepita per attirare i nuovi amanti del denim. Ogni capo è il risultato di un’attenta ricerca della qualità e del miglior taglio. Sarai contento che sia inverno! Sarai contento di celebrare il Denim con noi.