Le 10 Rivelazioni 2018 più shockanti nel mondo della moda che mai avreste immaginato potessero faretanto scalpore
Dopo i Best seller dell’anno che sta per concludersi e i Top 10 Fashion Influencer, ecco che arrivano le Rivelazioni 2018 nella moda.
Lyst, motore di ricerca dedicato al mondo della moda, ha curato Year in Fashion 2018, un report annuale che analizza i fenomeni e i trend che hanno caratterizzato il settore durante l’anno. Sappiamo quali sono i prodotti e gli articoli che hanno registrato il maggior numero di vendite, sappiamo quali influencer hanno aiutato le vendite dei più grandi Brand. Ma quali sono quei prodotti bizzarri, mai pensati e anche un pò imbarazzanti che, a sorpresa, hanno completamente invaso il web? Ecco le 10 Rivelazioni 2018.
Sciarpa Fendi ‘Touch of Fur‘
La sciarpa di Fendi, dotata di pelo di volpe, ha fatto molto discutere su Twitter. Gli utenti si sono infatti accorti che la versione rosa dello scaldacolo avesse una forma davvero ambigua: quella di una vulva. Questo prodotto ha fatto aumentare del 77% le ricerce del brand in rete.
Versace Joots
A Luglio la favolosa J.Lo, Jennifer Lopez, ha sfoggiato un paio di stivali lunghi di Jeans e una camicia oversize bianca. Fin qui nulla di nuovo. Ma il dato che permette agli stivali di Versace di essere in seconda posizione è che quella settimana le ricerche del Brand salirono dell’11%.
La Stampa con Aragoste
Le ricerche contenenti la parola Aragosta sono aumentate del 45 % la scorsa primavera/estate grazie alla moda del crostaceo su tutte le superfici stampabili. Questa scelta è stata popolarissim, soprattutto suicostumi da bagno.
Passamontagna di Gucci
Sfoggiato anche da Rihanna al Coachella, le ricerche del bizzarro passamontagna di Gucci sono aumentate del 19 % in sole 24 ore.
Cappello Jacquemus La Bomba
Il gigantesco cappello di paglia intrecciato è stato oggetto di moltissime polemiche a causa del profilo @DietPrada. Esaurito in pochissimo tempo in tutto il mondo, ha presto dato il via alla moda di Instagram di nascondere il volto dietro l’enorme cappello di paglia.
Sandali con Marsupio Nike
La Nike è riuscita a creare un ibrido tra due prodotti Best seller: il marsupio e i sandali slider. Il risultato ha letteralmente mandato in tilt la rete.
Abito Spiderman di Vetements
Un abito creato da Demna Gvasalia diventato subito ‘Fashion Hit’. Soltanto nel mese di Settembre è stato visualizzato più di 20.000 volte.
Sandali Slider Ugg ‘Fluff Yeah‘
Alla modica cifra di 160 € i sandali con pelo hanno letteralmente diviso in due la rete. Le ricerche del brand sono aumentate del 25 %, nonostante Le Fluff Yeah non siano adatte ad essere indossate praticamente da nessuna parte.
Jeans Backless di The Ragged Priest
Indossare Jeans Bizzarri è un trend già da qualche tempo. Quest’anno The Ragged Priest ha cavalcto l’onda e ha lanciato questi jeans senza la parte superiore. Le ricerche sono cresciute del 167% in un solo mese e i Jeans sono stati esauriti.
Teste di Gucci
Alessandro Michele e la sua immaginazione si sono scatenati per la collezione Gucci A/I 2019. La cosa scioccante è che i modelli hanno sfilato con delle teste a grandezza naturale tra le loro mani. Sono state il trend del costumi di Halloween e sono state cercate più di 1000 volte.