Durante la scorsa settimana della moda hanno debuttato le mini borse di Jacquemus, le borse più piccole mai realizzate. Sono ‘Mini Le Chiquito‘ di Jacquemus
‘Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi‘! Lo ricordate il film in cui uno scienziato, inavvertitamente, riduce a dimensioni microscopiche familiari e vicini di casa?
Ecco in questo caso è un designer a ridurre ai minimi termini una borsa. Le mini borse di Jacquemus hanno regnato sovrane nelle ultime stagioni, ma la tendenza continua e le borse diventano sempre più piccole. Prendendo il via durante l’ultima settimana della moda di Parigi, Jacquemus ha debuttato con le più giovani e piccole borse sulla sua passerella autunno / inverno 2019.
La casa di moda è già diventata famosa per le sue borse ultra-mini e per i suoi marsupi. Ma ora si è avventurata in un nuovo territorio con borse così piccole che riescono a malapena a contenere un singolo paio di AirPods.
Nella collezione, le borse si sono accompagnate ad audaci look monocromatici in rosa e rosso accattivante. Praticamente chiamata la borsa “Mini Le Chiquito“, l’accessorio ha debuttato nei colori bianco, rosa e rosso. La dimensione perfetta per contenere due Advil, una solo chewing-gum di un pacchetto intero e forse un paio di AirPod (se sei fortunato).
Insomma per chi vuole vivere una vita con giusto lo stretto ed il necessario, Jacquemus potrebbe essere la strada giusta da intraprendere (o la più stretta).