Lay’s Bag di Balenciaga ricorda il sacchetto delle patatine, creata in collaborazione con Lay’s, ed ha un costo davvero esorbitante
Durante lo show di Balenciaga nei scorsi giorni ha presentato una nuova borsetta che assume le sembianze di un sacchetto di patatine Lay’s, chiamata per l’appunto la Lay’s Bag di Balenciaga.
In origine è stata denominata “Lay’s-Branded Bag”, l’accessorio rappresenta a tutti gli effetti la prima collaborazione ufficiale con l’azienda statunitense specializzata nella produzione di prodotti alimentari: è stata Lay’s stessa a mostrare il risultato della partnership sui propri profili social, riprendendo appunto le immagini della fashion week parigina.
Ma l’aspetto che più ha fatto discutere gli appassionati non è certamente legato alla collab. Ma, come che tradizionalmente viene contestato al luxury brand del gruppo Kering, è il costo della borsa. Il retail price della Lay’s Bag di Balenciaga, che ricordiamolo richiama un sacchetto di patatine, si aggirerebbe infatti attorno ai 1.800 dollari. Come parziale giustificazione dell’esoso cartellino, ricordiamo che la Lay’s-Branded Bag è realizzata in pelle anziché in foglio di alluminio.
La nuova borsa di Balenciaga
La Lay’s Bag di Balenciaga è disponibile in tre colori (rosso, giallo e blu), presentando la forma di sacchetto di patatine con una semplice chiusura con zip collocata nell’estremità superiore, oltre a riportare la scritta “Balenciaga” sul fronte.
Anche Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, ha condiviso su Instagram le immagini della nuova collezione del marchio, definendo la borsa un “must-have”. La chiusura del cerchio Lay’s è quindi finalmente arrivata: a giugno, Demna era stato avvistato con in mano proprio un sacchetto di patatine Lay’s alla sfilata dell’Accademia Reale di Belle Arti di Anversa.