Dopo tante voci arriva la conferma ufficiale: Lady Gaga in Joker 2. La cantante lo ha rivelato ieri in un post pubblicato su instagram
Confermato nei giorni scorsi il sequel di Joker intitolato: “Joker: Folie a’ Deux“. La data di uscita è prevista per il 4 Ottobre 2024.
Ieri un post pubblicato su twitter ha confermato che Lady Gaga in Joker 2 ci sarà, accanto al premio oscar Joaquin Phoenix , sotto la regia di Todd Phillips. La cantante e attrice ha postato un breve video in cui si vede la sua silhouette stilizzata ballare con l’attore. Ovviamente qualche istante dopo la rete è insorta. Come sarà il personaggio di Lady Gaga? Sarà simile all’Harley Quinn di Margot Robbie?
Il teaser
Nel teaser animato pubblicato dalla cantante compaiono la silhouette di Joker e poi quella femminile: una donna con uno chignon e un abito lungo. Insieme ballano e poi arriva la risata per cui l’attore ha rivelato di aver studiato per mesi per raggiungere l’effetto chiesto dal regista. Non è chiaro se il personaggio interpretato da Lady Gaga sarà una nuova versione di Harley Quinn come quella di Phoenix è stata per Joker,
Il sequel sarà un musical
Stando a quanto riportato da Hollywood Reporter il sequel di Joker con Lady Gaga e Joaquin Phoenix sarà un musical.
Tuttavia i dettagli sul personaggio che interpreterà Lady Gaga sono ancora riservati, anche se non è escluso possa impersonare Harley Quinn, la psichiatra dell’istituto psichiatrico Arkham Asylum che si innamora del cattivo della DC e diventa sua spalla e complice.
Todd Phillips, che ha scritto la sceneggiatura del film con il co-sceneggiatore di Joker Scott Silver, ha già prodotto nel 2018 A Star Is Born, che vedeva protagonista proprio Lady Gaga con il produttore di Joker Bradley Cooper. Joker è stato un grande successo della Warner Bros, con un miliardo di dollari incassato.