Il grande ritorno nella recitazione di Lady Gaga come la vedova di Gucci, alias Patrizia Reggiani, nel prossimo film di Ridley Scott
Dopo il grande successo ottenuto con “A Star Is Born” al fianco di Bradley Cooper, che le è valso una nomination agli Oscar, Lady Gaga torna al cinema. Compie così un nuovo passo nella sua carriera da attrice, e non per un film qualunque.
Vedremo Lady Gaga come la Vedova Gucci. Sarà infatti lei ad interpretare Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci accusata del suo omicidio.
Lady Gaga nel nuovo film di Ridley Scott
La storia di cui parlerà Ridley Scott si baserà sul libro “The House of Gucci” di Sara Gay Forden, circa l’intrigo dell’omicidio di Maurizio Gucci, lo stilista che fondò l’omonima casa di moda.
Gucci venne ucciso da tre colpi di pistola all’età di 45 anni, il 27 marzo del 1995, mentre stava salendo le scale che portavano al suo ufficio in via Palestro a Milano. La mandante dell’omicidio fu identificata nella ex moglie, Patrizia Reggiani, soprannominata dalla stampa «la vedova nera». Lady Gaga come la vedova nera, nella pellicola, venne condannata a ventisei anni di reclusione, ma ne scontò solo 18 uscendo poi per buona condotta.
Chi è Patrizia Reggiani
Patrizia Reggiani ha sposato Maurizio Gucci nel 1973 e divorziato ufficialmente nel 1992. La causa della separazione? Pare che Maurizio avesse trovato una nuova compagna molto più giovane della moglie. Dal matrimonio, durato più di dieci anni, sono nate due figlie: Allegra e Alessandra.