Ci siamo: questo 2018 volge alla fine. Non dimentichiamoci della moda. Qui la TOP 10 delle personalità più fashion del 2018
Il modo migliore per emergere, si sa, è quello di mettere insieme i capi giusti. Ovviamente non si tratta solo di look virali. A fare leva sui follower sono quelli più inusuali, surreali e simpatici. Come sempre, compongono la lista, molti di quei look che sembrano cool completamente e assolutamente senza sforzo, che probabilmente non ci si aspettava di vedere.
E cosa importa? La moda dopo tutto è divertirsi e infrangere le regole una volta ogni tanto (cosa che alcuni di loro fanno in più di un modo). Dopo aver raccolto i i top 10 influencer ecco la nostra lista delle personalità più fashion del 2018.
10. Ezra Miller
Ezra Miller era il nome sulla bocca di tutti durante l’ultimo trimestre del 2018: perché ha indossato quel cappotto Moncler disegnato da Valentino di Pierpaolo Piccioli; perché era presente negli scatti di GQ dove indossava cappe, rossetti e vestiti; su Playboy nei cui scatti dove sovvertiva l’idea della pin-up. Perché anche le donne queer sono sexy .
9. Avanope
Artista e bootlegger Ava Nirui o @avanope, è probabilmente una delle donne più cool di New York in questo momento, con un guardaroba invidiabile che ti fa dire a gran voce “Ne ho bisogno!”. Con ogni post di Instagram. Mescolando Prada, Louis Vuitton e Balenciaga con pezzi di bootleg unici nel loro genere che ti costringeranno a setacciare internet per ore cercando di trovare quei pezzi unici.
8. Peggy Gou
All’inizio di quest’anno, una sua foto in total look Louis Vuitton, ha fatto il giro del web. La coreana gou ha studiato moda a Londra, prima di dedicarsi alla musica nella capitale tedesca Berlino, ma anche se ora potrebbe essere concentrata su quest’ultima strada, questo non le ha impedito di pubblicare i suoi look: basta controllare il suo profilo Instagram. Peggy si diverte con i vestiti e con una sua nuova linea di moda che verrà lanciata nel 2019, ci saranno sicuramente più “Gou”.
7. Christina Aguilera
Quando l’orologio ha suonato la mezzanotte e hai inaugurato il 2018, vi sarebbe mai venuto in mente che quest’anno avremmo visto l’icona pop, Christina Aguilera rialzarsi e prendere il suo posto come regina coronata del NYFW? Xtina è stata vista a tutte le migliori feste della Grande Mela durante la stagione SS19, inclusa la coinvolgente stravaganza della Cerimonia di Apertura, dove si è esibita al fianco di Sasha Velor e quella di Harper’s Bazaar, quando ha trasceso tutto il dramma in Vivienne Westwood. Insomma abbiamo assistito alla rinascita di una fenice maestosa come Xtina, emersa in modo risplendente dalle ceneri della moda.
6. Adesuwa
Quando non è impegnata a catturare la nostra attenzione su tutte le passerelle, tra cui Chanel, Dior, Louis Vuitton e Miu Miu, la modella Adesuwa è altrettanto impegnata ad indossare look nelle strade di New York, Londra, Milano e Parigi. In bilico tra look ultra-maschili e super-femminili, ma sempre con i suoi tratti distintivi. Lo stile eclettico della modella include una miriade di pellicce invidiabili. Affezionata oltre che ai dread, anche alla sua eredità nigeriana e sono diventati i suoi tratti distintivi. Resta sintonizzato per vedere come la modella continua a portare la passerella in strada nel 2019.
5. A$AP Rocky
È probabile che amiate A$AP Rocky, e siamo tutti perfettamente consapevoli che un uomo potrebbe essere un po’ riluttante rispetto alla foto che sta per vedere. Ma quando si tratta di questa lista, sappiamo che è qui per una ragione una sola ragione. Devo scriverlo? Ok bene. QUEL FOULARD. E bastato questo per far si che questa TOP 10 potessero comprendere anche lui. Asteniamoci da ogni giudizio stilistico. E se vi sorgono dei dubbi riguardo questa scelta, rileggete la premessa fatta in questo articolo.
4. Justin Bieber
Non posso affermare di sapere che cosa abbia fatto Justin Bieber quest’anno, oltre a sposarsi (congratulazioni). Forse ha fatto una canzone con Diplo? Quello che so, tuttavia, è che il ragazzo ha avuto un’estate di stile assolutamente stellare. Ha definito una tendenza chiave: lo sleaze. È un po’ narcotraffico di Miami, un po’ fratellino da skate psichedelico, definito da una camicia hawaiana aperta, un paio di baffi (non molto impressionanti) e una sorta di aura di (costoso) disordine. Pensa: una birra in mano, un berretto da baseball rovesciato sulla testa, la zip sui pantaloni non del tutto tirata su e, per compensare tutto quanto quanto, uno yacht nel garage. Gli yacht vanno in garage? Si tratta di noiosi dettagli.
3. Jeff Goldblum
Jeff Goldblum è stata una riscoperta del 2018. L’attore, che a quanto pare possiede più magliette Prada di qualsiasi altro essere umano, e che ha persino debuttato sul suo Instagram con un paio di design mai visti prima, è diventato un’icona di stile in modo DEFINITIVO. A prescindere dai ruoli che interpreta sul grande palcoscenico dello show business, il papà di internet, indossa con disinvoltura: una doppia stampa a zebra di Isabel Marant; un completo di seta di Calvin Klein by Raf Simons; un tubero Tom Ford psichedelico; ed è persino riuscito a rendere l’onnipresente fibbia della cintura di Gucci non tanto ovvia. Oh… chapeau!
2. Cardi B
Il 2018 è stato l’anno di Cardi B e non parliamo solo delle sue ultime cinque nomination ai Grammy. Al di fuori della musica, Cardi è stata impegnata a farsi un nome nel panorama della moda. Solo quest’anno, è comparsa sul frontrow di Alexander Wang, Marc Jacobs e Jeremy Scott – indossando rispettivamente le collezioni direttamente dalla passerella di ogni stilista. Non ha mai paura di correre rischi, si trova a proprio agio in un abito Balenciaga con stampa 3D strutturata, così come nella collezione di Moschino SS19 di Jeremy Scott con stampa a scarabocchio. Un secondo posto meritatissimo insomma!
1. Bella Hadid
Questa lista non sarebbe completa senza Bella Hadid. La regina indiscussa di questa classifica ha calcato tutte le principali passerelle: da Fendi a Versace, ma praticamente da sola ha dato vita a circa 276 tendenze quest’anno. Non stiamo scherzando: piccole sfumature. Matrix in pelle. Occhiali da ciclismo. Pantaloncini da bici. Monogram-mania. Vaping! Hadid ha indossato Louis Vuitton di Virgil per la prima sfilata di Louis Vuitton di Virgil e Dior di Kim Jones per la prima sfilata Dior di Kim Jones. Insomma, a chi non dare il primo posto se non a lei?