Una cosa è certa: dopo la strepitosa cover presentata sul palco del Festival, tutti sono impazziti per la t-shirt cult di Sanremo 2025 ‘Volevo essere un duro’

t-shirt cult di Sanremo 2025 - Neomag.

Lucio Corsi è stato la vera rivelazione di Sanremo 2025. Lo dimostra anche il fatto che tutti, ma proprio tutti, vogliano la maglia Volevo essere un duro con il faccione di Topo Gigio.

Per la promozione del proprio pezzo in gara, tra le idee più stravaganti, il team di Lucio Corsi ha creato proprio una t-shirt con protagonista Topo Gigio eil titolo della canzone, per celebrare il brano presentato a Sanremo, che è già diventato storia della televisione italiana.

Quindi Lucio Corsi è super ascoltato in radio e la sua t-shirt è diventata un cult, ed ora è finalmente disponibile sul merch ufficiale dell’artista.

tony effe volevo essere un duro - Neomag.

La t-shirt Volevo essere un duro

La t-shirt Volevo essere un duro con Topo Gigio, d’altronde, ha anche avuto influencer d’eccellenza. In questi giorni è stata indossata da Tommaso Ottamano, il fedele chitarrista di Lucio Corsi, proprio sul palco dell’Ariston. E successivamente è stata regalata e sfoggiata anche da Tony Effe in conferenza stampa e da alcuni addetti ai lavori, tra cui anche Mara Venier a Domenica In e Fabio Fazio.

Il contrasto tra l’immagine innocente e super nostalgica di Topo Gigio e il titolo della canzone, Volevo essere un duro, indossata da un Tony Effe con muscoli e tatuaggi crea un appeal irresistibile.

«Lucio è un personaggio, oltre che una persona, che spacca. Mi piace la sua estetica, ci tenevo a mettermi la sua maglietta. Poi sono anche un grande fan di Topo Gigio, ho fatto una foto pure con lui»,

ha dichiarato proprio il cantante, dimostrando come il rapper e Corsi abbiano trovato un punto d’incontro nel topo più famoso della tv.

Acquistala Qui

Come indossarla secondo Lucio

Sui social, la maglietta è diventata virale, e così Lucio ne ha annunciato la distribuzione attraverso l’e-commerce di Sugar Music, l’etichetta discografica indipendente che ha distribuito il suo album.

Corsi ha condiviso alcuni suggerimenti su come indossarla: lui le preferisce corte e slim e, visto che non esistono Fruit of the Loom abbastanza crop, consiglia di personalizzarle con un paio di forbici. C’è anche chi le sceglierà oversize, ma una cosa è certa: presto vedremo un’invasione di magliette con Topo Gigio. Ma qual è il segreto del successo di un capo così essenziale? Sta proprio nella sua semplicità, che riesce comunque a mantenere un’anima cool.

Il design con profili blu navy a contrasto, la stampa di un personaggio retrò che ci riporta all’infanzia, la frase titolo della sua canzone che esprime un messaggio forte, sono tutti ingredienti fondamentali della fortuna di questa maglietta.

Una maglia che è riuscita a fare breccia nel cuore di tutti.